vivo X Fold 3 Pro smontato: com’è fatto il nuovo pieghevole top

vivo x fold 3 pro
Crediti: WekiHome

Quest’anno vivo ha cambiato le carte in tavola lanciando non uno, ma ben due pieghevoli. Una scelta interessante (specialmente dal punto di vista del risparmio) ma ovviamente la star è solo una, ossia il fratello maggiore Pro. Il nuovo vivo X Fold 3 Pro è il primo pieghevole top di gamma di quest’anno e non poteva mancare un video teardown che ne svela tutti i segreti nascosti all’interno della scocca.

vivo X Fold 3 Pro smontato in un video teardown: ecco i segreti del nuovo top di gamma pieghevole

vivo x fold 3 pro
Crediti: WekiHome

Il modello standard è sicuramente il pieghevole più leggero e sottile di sempre (della categoria in-fold), ma la versione Pro è di certo il più potente dato che parliamo del primo pieghevole equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 3. Questa non è il suo unico punto di forza: si tratta di uno smartphone sottile e leggero (5,2 mm e 236 grammi), dotato di due lettori d’impronte digitali ad ultrasuoni, il supporto alla ricarica wireless, display stellari e una fotocamera da top (con tanto di teleobiettivo a periscopio). Insomma, vivo X Fold 3 Pro è un flagship in tutto e per tutto e il video teardown pubblicato dal canale WekiHome ci offre una panoramica a tutto tondo dei suoi componenti interni.

Se siete appassionati di video di smontaggio oppure siete curiosi di sapere com’è fatto uno smartphone pieghevole, allora questo è il video che fa al caso vostro. X Fold 3 Pro è un concentrato di tecnologia in un corpo ultra-sottile e ogni sua parte trasuda qualità: la cerniera in fibra di carbonio è leggerissima (pesa poco meno di 15 grammi) ma robusta e lo stesso vale per alcune sezioni interne. Un foglio di rame aiuta la dissipazione del calore nell’area del display e del lettore ad infrarossi (quelli esterni) mentre tutti i componenti sono organizzati alla perfezione per ottimizzare lo spazio.

vivo x fold 3 pro
Crediti: WekiHome

Il video mostra praticamente ogni parte del top di gamma, compreso il comparto fotografico, la piastra della ricarica wireless, la batteria a doppia cella, la scheda madre e così via. A proposito di quest’ultima, sotto di essa trova spazio il sistema di raffreddamento con camera di vapore: durante l’evento non era chiaro se fosse presente un sistema attivo o passivo, quindi ora ne sappiamo sicuramente di più. Inoltre è interessante notare che la camera di vapore ha dimensioni minori rispetto a quella di X Fold 2.

Il nuovo top pieghevole vivo X Fold 3 Pro è stato lanciato di recente in Cina: se volete saperne di più date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato. Nelle scorse ore sono spuntati indizi in merito ad una versione Global: questa potrebbe essere una prima volta per il brand, dato che finora tutti i suoi foldable sono rimasti un’esclusiva cinese.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.