Sono passati diversi mesi dal debutto della serie 11 ma è già tempo di guardare avanti. La nuova generazione di mid-range si distingue sia per lo stile che per le caratteristiche tecniche e vede l’introduzione di un teleobiettivo a periscopio, feature finora riservata solo ai modelli di punta. Andiamo a scoprire tutte le novità di Realme 12, 12 Pro e 12 Pro+: nel nostro approfondimento abbiamo raccolto per voi indiscrezioni e conferme su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.
Realme 12 5G, 12+, 12 Pro e 12 Pro+: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi mid-range del brand
La precedente gamma Realme 11 è stata lanciata in Cina, a livello Global e in Italia ed offre specifiche di ottimo livello e prezzi accessibili. Le caratteristiche più importanti si concentrano con il modello Pro+, dotato di una fotocamera da ben 200 MP ed il supporto alla ricarica da 100W. Anche nella nuova serie Realme 12 la versione Pro+ rappresenta il top: come anticipato in apertura, in questo caso abbiamo una fotocamera con teleobiettivo a periscopio, uno dei trend dei flagship ma a bordo di un medio gamma!
Per scoprire tutti i dettagli dei nuovi dispositivi di Realme utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
Fotocamera
Il comparto fotografico dei nuovi dispositivi è sicuramente il prezzo forte, in particolar modo per quanto riguarda il maggiore del trittico. Realme 12 monta una doppia fotocamera da 108 + 2 MP, mentre Realme 12+ 5G presenta un sensore LYT-600 da 50 MP con OIS, accompagnato da un ultra-grandangolare ed un obiettivo macro. Passando al fratello Realme 12 Pro, stando a quanto trapelato finora avremo un triplo modulo da 50+32+8 MP f/1.8-2.0-2.2, dove il sensore principale è il Sony IMX882 con stabilizzazione OIS, affiancato da un ultra-grandangolare e un teleobiettivo Sony IMX709 con zoom 2X. Frontalmente abbiamo invece una selfie camera da 16 MP f/2.4.
Realme 12 Pro+ alza l’asticella con una tripla fotocamera da 50+64+8 MP f/1.8-2.6-2.2 con sensore principale Sony IMX890 e OIS, ultra-grandangolare da 112° e per la prima volta nella serie Number, un teleobiettivo a periscopio. Usa, infatti, un sensore OmniVision OV64B da 1/2″ con stabilizzazione Prism Tilt SuperOIS e zoom ottico 6x. In questo caso la selfie camera sale a 32 MP f/2.4 con sensore Sony.
Per scoprire tutti i dettagli dei nuovi dispositivi di Realme utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.