OPPO Find X7 Ultra è il migliore su DxOMark: merito del doppio periscopio?

OPPO Find X7 Ultra
Crediti: DxOMark

Dopo una valutazione non proprio entusiasmante per Xiaomi 14, si torna a parlare della classifica dei migliore Camera Phone su DxOMark, questa volta con OPPO Find X7 Ultra. Il nuovo top di gamma della casa cinese convince a pieno il team e conquista la vetta dell’elenco (anche se a pari merito con un altro grande nome della tecnologia).

OPPO Find X7 Ultra su DxOMark: ecco quanto ha totalizzato il nuovo Camera Phone per eccellenza

OPPO Find X7 Ultra
Crediti: DxOMark

Il comparto fotografico di OPPO Find X7 Ultra non fa una piega: il flagship ha totalizzato 157 punti su DxOMark risultando il primo in classifica sia per quanto riguarda l’elenco Globale che quello dedicato ai modelli Ultra-Premium. In realtà ci sarebbe un pari merito con Huawei Mate 60 Pro+ visto che il portale tende a raggruppare in una posizione i dispositivi che hanno totalizzato il medesimo punteggio (come nel caso dei top di gamma di OPPO e Huawei). Precisazioni a parte, il nuovo dispositivo si è distinto parecchio, dimostrando che OPPO è uno dei pochi brand cinesi attualmente in grado di raggiungere la top 10 (nel complesso si tratta di OPPO, Huawei, Honor e vivo).

OPPO Find X7 Ultra
Crediti: DxOMark

OPPO Find X7 Ultra è dotato di una quad camera da 50 + 50 + 50 + 50 MP ma la caratteristica più importante è senza dubbio il doppio teleobiettivo a periscopio (si tratta dell’unito smartphone dotato di questo comparto). I due obiettivi offrono lunghezze focali differenti (65 mm e 135 mm) e sono pensati appositamente per puntare alle massime performance rispettivamente nei ritratti e nei primi piani. E infatti bokeh e zoom sono due degli aspetti il cui il flagship eccelle, secondo la valutazione di DxOMark: il soggetto principale viene isolato con precisione eccellente ed è presente un livello di dettaglio elevato; anche gli scatti a medio e lungo raggio si meriano il plauso del team.

Buona anche la resa cromatica, così come il bilanciamento del bianco e i compromessi in termini di rumore, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra i “contro”, si nota una leggera perdita di dettaglio negli scatti ravvicinati e in ultra-wide, alcune texture innaturali e fenomeni occasionali di sovraesposizione (nelle immagini in condizioni di scarsa illuminazione). Per leggere la valutazione completa di DxOMark (e dare un’occhiata ai sample foto) basta seguire il link in fonte.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.