L’app di Samsung che “trasforma” iPhone in un Galaxy adesso ha anche l’AI

Try Samsung On Your iPhone

Aggiornamento 28/02: il servizio che permette a tutti gli utenti iPhone di testare le capacità del sistema operativo Android installato sugli ultimi smartphone Samsung si arricchisce delle funzionalità AI. Trovate all’interno dell’articolo tutte le informazioni necessarie a testare il servizio.

Samsung ha lanciato il servizio “Prova Galaxy sul tuo iPhone”, una web app che permette di provare l’esperienza Android a bordo di un dispositivo di Cupertino. Ecco come funziona questa simpatica novità, come accedervi e che cosa permette di fare.

Android arriva su iOS grazie a Try Samsung On Your iPhone

Try Samsung On Your iPhone

Nel corso degli anni abbiamo assistito a più di un battibecco tra Samsung e la rivale Apple: al colosso tecnologico asiatico piace tanto provocare Cupertino con frasi, post e addirittura spot espliciti. Le sfide di Samsung spesso ci hanno regalato un sorriso ma stavolta si fa sul serio con un’app che “trasforma” iPhone in un dispositivo Galaxy.

Si tratta di un software web che permette di provare e di toccare con mano l’interfaccia One UI 5.1 di Samsung, in modo da poter avere l’esperienza di utilizzare Android 13 e un dispositivo della gamma Galaxy S23. Il funzionamento è semplicissimo: basta effettuare la scansione del codice QR che vedete nell’immagine in alto oppure recarsi su questo sito web direttamente da iPhone.

Una volta avviata l’app partirà un breve tutorial che insegna come destreggiarsi all’interno della nuova interfaccia (nuova per gli utenti Apple, ovviamente). È possibile provare varie funzionalità, testare le applicazioni, la fotocamera, visualizzare il feed delle notizie, la messaggistica e non solo.

Insomma, se state utilizzando un iPhone e siete curiosi di scoprire l’esperienza Android ora potete farlo in un lampo con questo nuovo servizio targato Samsung.

Aggiornamento 18/05/23: disponibile la lingua italiana

Da oggi il servizio che permette di testare le capacità di Samsung Galaxy sul proprio iPhone parla anche in italiano. La procedura è la stessa: basta inquadrare il codice QR che trovate nell’immagine in alto oppure visitare il sito ufficiale per iniziare subito a provare il sistema operativo Android anche sul proprio smartphone firmato Apple.

Aggiornamento 28/02: adesso anche con le funzioni AI

Google Samsung Galaxy S24 AI
Crediti: Samsung

Samsung ha deciso di aggiornare la sua web app TryGalaxy, aggiungendo al sistema operativo mobile virtuale anche le nuove funzionalità AI che caratterizzano i nuovi Galaxy S24. In questo modo tutti i possessori di smartphone Android o iPhone potranno testare l’intelligenza artificiale di Samsung mettendo alla prova anche i nuovi Live Translate, Note Assist, Chat Assist, Generative Edit e tutti gli altri strumenti sviluppati dall’azienda coreana per potenziare i Galaxy con l’AI.

Come sempre, potete accedere alla versione aggiornata dell’app visitando il sito ufficiale.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.