Da qualche settimana, circolano diversi rumor sulla decisione da parte di OPPO e vivo di rivedere i piani sui pieghevoli, cancellando alcuni modelli e rallentando la realizzazione di altri. Si vocifera che i due brand cinesi stiano soffrendo in maniera più acuta del previsto la concorrenza delle compagnie rivali, Huawei in primis, e che stiano quindi ricalibrando la produzione dei dispositivi foldable.
OPPO avrebbe rivisti i piani di lancio della serie di pieghevoli Find N5
In seguito all’apparizione di queste voci di corridoio, la dirigenza di OPPO è corsa ai ripari e ha negato l’eventualità, dichiarando che “la dedizione allo sviluppo degli smartphone pieghevoli rimane invariata“. Tanto non è bastato a fermare le indiscrezioni: a distanza di poche ore dalle parole di OPPO, diverse fonti hanno ribadito che l’azienda sarebbe intenzionata a cambiare i piani per i suoi smartphone pieghevoli.
Come vociferato in precedenza, lo stop alla produzione sarebbe destinato principalmente ai flip phone, e lo sviluppo di OPPO Find N5 Flip sarebbe stato interrotto; non viene specificato, ma anche vivo sarebbe della stessa idea, cioè concentrarsi sui modelli con form factor smartphone/tablet e accantonare i foldable a conchiglia, pertanto non sarebbe previsto un possibile vivo X Flip 2.
L’unico pieghevole OPPO previsto per il 2024 sarebbe quindi OPPO Find N5, mentre Find N4 verrebbe direttamente skippato causa tetrafobia; ma anche Find N5 sarebbe soggetto a cambiamenti di programma, finendo per essere rinviato al Q4 2024 dal Q2 inizialmente preventivato.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.