Cambio di look per Xiaomi SU7: più modesta, è merito dei social

xiaomi su7 max
Crediti: Xiaomi

Xiaomi ha sempre dimostrato di saper ascoltare il parere della propria community, un modus operandi che vediamo riflesso anche nella Xiaomi SU7. Non è ancora stata ufficialmente commercializzata, ma la prima auto elettrica della compagnia di Lei Jun è stata presentata al pubblico e quindi conosciamo in tutto e per tutto questo veicolo, anche la sua estetica. Sin da quando è apparsa in rete, l’auto EV di Xiaomi ha polarizzato l’utenza: c’è chi ne loda il design moderno, chi critica l’eccessiva somiglianza con altri veicoli Tesla e Porsche.

Il logo di Xiaomi SU7 diventa più sobrio, dopo aver sentito il feedback degli utenti

Fra le critiche indirizzate verso Xiaomi SU7, ce n’era una che riguardava il logo posizionato sopra alle luci posteriori, ritenuto eccessivamente grande e per questo penalizzante per il design dell’automobile. Una critica che è stata evidentemente recepita da Xiaomi, visto che lo stesso CEO Lei Jun ha annunciato che il logo posteriore è stato rimpicciolito. Mettendo a fianco l’immagine render ufficiale prima e dopo, si può notare come la scritta “Xiaomi” sul posteriore è diventata molto più modesta e sobria rispetto a prima.

xiaomi su7 max
Prima e dopo (Crediti: Xiaomi)

Disponibile nelle tre tinte Aqua Blue, Mineral Gray e Verdant Green, Xiaomi SU7 è una berlina che misura 4,99 x 1,96 x 1,45 metri, pesa 1.980 kg ed è realizzata con processi produttivi all’avanguardia. Per esempio la tecnologia HyperCasting, che tramite un processo di pressofusione unisce in un pezzo unico 72 parti, col vantaggio che il peso viene ridotto del 17%, il rumore di 2 dB e la longevità aumentata a oltre 2 milioni di km.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla disponibilità, ma in rete circolano rumor su prezzo e data di vendita per Xiaomi SU7 ed SU7 Max, che però potrebbe tardare a debuttare sul mercato internazionale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.