Samsung Galaxy A55 sempre più vicino: trapelano foto e specifiche

Samsung Galaxy A55
Crediti: Onleaks

Aggiornamento 08/02: dopo render e specifiche dello smartphone, spuntano nuove foto, li trovate nell’articolo.

Si torna a parlare dei prossimi mid-range Samsung in arrivo e anche questa volta abbiamo a che fare con un modello della generazione A. Si tratta di Samsung Galaxy A55, già protagonista di foto e immagini render targate OnLeaks, seguite da quelle ufficiali e da una serie di indiscrezioni sulle specifiche: ecco cosa aspettarsi dal nuovo modello.

Samsung Galaxy A55 5G: cosa aspettarsi dal prossimo mid-range della gamma

Il design di Samsung Galaxy A55 5G ricalca quanto visto con i vari modelli trapelati finora: il nuovo linguaggio stilistico della compagnia si rispecchia in tutti i dispositivi di nuova generazione. Abbiamo un look ormai collaudato, ispirato ai telefoni più recenti della serie S; tuttavia, i bordi stondati cedono il posto ad un frame perimetrale dritto interrotto solamente dalla Key Island che ospita i tasti laterali.

I materiali dello smartphone si fanno più premium, come anticipato anche dalle indiscrezioni precedenti: Galaxy A55 avrà un frame in metallo anziché in plastica. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere tre: Awesome Blue, Awesome Lilac e Awesome Navy.

samsung galaxy a55 foto tenaa
Crediti: TENAA

Il telefono presenta un ampio schermo con punch-hole centrale e una tripla fotocamera posteriore. Le dimensioni sarebbero di 161,1 x 77,3/77,9 x 8,2 mm, con un display da 6,5″ Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il cuore del terminale sarebbe l’inedito Exynos 1480 a 4 nm, dotato di una CPU octa-core (4 x 2,75 GHz + 4 x 2,05 GHz), GPU Xclipse 530 in collaborazione con AMD e memorie da 8/256 GB. Per la batteria dovremmo trovare un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25W, come confermato dall’ente certificativo TUV Rheiland.

samsung galaxy a55 certificazione

Il software sarà Android 14 con One UI 6.1 mentre il comparto fotografico farebbe affidamento su un sensore principale da 50 MP (con un ultra-wide da 12 MP ed un obiettivo macro da 5 MP) e frontalmente su una selfie camera da 32 MP. Per quanto riguarda l’uscita di Samsung Galaxy A55 5G al momento non ci sono dettagli precisi; il lancio sarebbe previsto nel corso della prima metà del 2024, ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.