Galaxy A35 e A55: Samsung vuole usare materiali meno economici

samsung galaxy a35 a55
Crediti: OnLeaks

Da un po’ di tempo a questa parte, Samsung viene criticata per avere smartphone troppo uguali fra loro, che si parli di top di gamma come la serie S23 o di mid-range come i futuri Galaxy A35 e A55. Cito questi due prossimi modelli perché è di essi che parlano le ultime voci di corridoio, secondo cui l’azienda sud-coreana sarebbe seriamente intenzionata ad adottare nuovi materiali costruttivi.

Samsung Galaxy A35 e A55 potrebbero avere una maggiore qualità costruttiva

Lo riporta il leaker Revegnus: sia Samsung Galaxy A35 e A55 abbandonerebbero l’utilizzo della plastica in favore di una scocca in metallo, grazie alla quale acquisirebbero “un look molto premium“. Finora, infatti, tutti i medio di gamma della compagnia adoperavano un telaio in policarbonato per abbattere i costi produttivi.

Che Samsung voglia alzare l’asticella nella gamma Galaxy A non ci coglie di sorpresa, trattandosi della serie di smartphone di maggiore successo commerciale per la società sud coreana. Lo si nota dal fatto che modelli tutto sommato economici come Samsung Galaxy A34 e A54 siano comunque dotati di quella certificazione IP67 che solitamente troviamo su modelli più costosi.

A proposito di Samsung Galaxy A35, a differenza di A55 si è già fatto vedere in rete, grazie a immagini render che ce ne rivelano il look in maniera inequivocabile, assieme anche alle specifiche tecniche.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.