Aggiornamento 19/01: il successo di Rabbit r1 non accenna a diminuire con la compagnia che ha annunciato di aver venduto oltre 50 mila unità esaurendo tutti i dispositivi disponibili per la quinta ondata, con le prime informazioni per l’arrivo in Europa. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
Presentato in questi giorni al CES 2024 di Las Vegas, Rabbit r1 è diventato in poche ore l’oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di tecnologia e smartphone. Il dispositivo che promette di controllare lo smartphone o il PC a cui è collegato tramite l’intelligenza artificiale è andato letteralmente a ruba finendo sold-out in poco meno di 24 ore, con le spedizioni che sono slittate in avanti di diversi mesi.
10.000 unità vendute in sole 24 ore: tutti vogliono un Rabbit r1
Rabbid ha annunciato su Twitter/X di aver venduto ben 10.000 unità del modello r1 nel primo giorno di apertura dei pre-ordini, terminando tutti i dispositivi a disposizione per il periodo di consegna early-access. Chi vorrà accaparrarsi questo rivoluzionario companion con intelligenza artificiale adesso dovrebbe poter aspettare almeno fino a maggio, mentre chi è riuscito ad effettuare il pre-ordine potrà riceverlo entro il mese di marzo.
“Quando abbiamo iniziato a costruire r1, ci siamo detti che saremmo stati contenti se saremmo riusciti a vendere almeno 500 unità nel primo gioco. In 24 ore, abbiamo già realizzato un 20x su quella cifra!” hanno dichiarato gli sviluppatori con un post sui social, ribandendo però che è comunque ancora possibile ordinare un Rabbit r1 attraverso il sito ufficiale al prezzo di 199$, ricevendolo con il “batch 2” delle spedizioni.
Adesso non resta che vedere cosa è effettivamente in grado di fare questo dispositivo: sulla carta sembra davvero rivoluzionario, ma sarà davvero così? Lo scopriremo soltanto quando le prime unità arriveranno a chi è riuscito a pre-ordinarne uno.
Aggiornamento 12/01: anche il batch 2 è sold-out
Rabbit ha annunciato sui social, a poche ore dal primo sold-out, di aver venduto tutti le unità del modello r1 disponibili per il batch 2, con le vendite complessive che salgono di conseguenza all’incredibile cifra 20.000 dispositivi in 48 ore. La spedizione degli ordini, adesso, è prevista entro la fine di giugno 2024 per chi pre-ordina un Rabbit r1 del batch 3.
Il successo ottenuto da questo dispositivo con intelligenza artificiale inizia ad assumere i connotati di una vera hit del mercato: speriamo solo che le funzionalità proposte da Rabbit r1 possano sopravvivere al grandissimo hype che si è generato in rete.
Aggiornamento 15/01: terzo batch sold-out, Rabbit apre le porte all’Australia
Nelle ultime ore Rabbit ha annunciato di aver esaurito anche il batch 3 del modello r1, portando la cifra complessiva della vendite a ben 30 mila unità. Le consegne della quarta ondata, adesso, sono previste soltanto per il mese di luglio 2024 ma se il momentum dovesse continuare è chiaro che i tempi potrebbero allungarsi ancora di più.
La compagnia ha anche annunciato che a partire da questa nuova ondata, le vendite saranno ufficialmente aperte anche in Australia.
Aggiornamento 19/01: 50 mila unità vendute e prime informazioni per l’Europa
Rabbit ha annunciato in queste ore il raggiungimento di ben 50.000 unità del modello r1 vendute in tutto il mondo. In pre-ordine, adesso, è disponibile il batch 6 con spedizioni che varieranno tra giugno a luglio 2024. L’azienda statunitense, inoltre, ha annunciato anche che i primi dispositivi ordinati in Europa e Regno Unito verranno spediti a partire dalla fine di luglio 2024.
Nel vecchio continente, quindi, si dovrà attendere qualche mese in più prima di poter mettere le mani su Rabbit r1, ma è comunque confortante sapere che il nuovo dispositivo con intelligenza artificiale sarà disponibile anche in Europa.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.