Aggiornamento 27/12: nuovi dettagli sulle specifiche di Phone (2a), li trovate nell’articolo.
Dopo le vendite non proprio entusiasmanti del secondo capitolo (svelate da un leak, quindi da prendere con cautela), la compagnia di Carl Pei potrebbe virare verso lidi differenti. Secondo un insider sarebbe in dirittura d’arrivo uno smartphone mid-range chiamato Nothing Phone (2a): probabilmente l’azienda ha intenzione di portare la sua estetica particolare all’interno di una fascia ancora più accessibile, in modo da attirare utenti. Ecco cosa sappiamo di questa (presunta) novità.
Nothing Phone (2a): l’azienda di Carl Pei punta anche alla fascia budget?
Dopo un primo capitolo di fascia medio alta ed un modello che strizza l’occhio ai top di gamma (ma senza raggiungerli), Nothing avrebbe in serbo una sorpresa.Nothing Phone (2a) dovrebbe avere il numero di modello A142 e sarebbe equipaggiato con uno schermo AMOLED di BOE e Visionox da 6,7″ Full HD+ (2.412 x 1.084 pixel) con refresh rate a 120 Hz. Frontalmente dovremmo avere un display piatto con punch-hole centrale mentre il retro sarebbe caratterizzato dall’iconico stile del brand: il design richiamerebbe quello di Phone (1) e Phone (2), con una scocca semi-trasparente, un look minimale e quelle che sembrano essere le luciLED dell’interfaccia Glyph.
A proposito del design, vari insider hanno accennato al look del dispositivo: il telefono dovrebbe avere una doppia fotocamera da 50+50 MP (con sensori Samsung S5KNG9 da 1/1.5″ e Samsung S5KJN1 da 1/2.76″) posizionata al centro della scocca e in orizzontale, mentre davanti ci sarebbe un Sony IMX615 da 32 MP. Stando a quanto trapelato, si tratterebbe del primo Nothing con chipset MediaTek, precisamente il Dimensity7200.
È anche spuntata una possibile data d’uscita, con Nothing che ha confermato che sarà al MWC 2024 con un evento di lancio, fissato per il 27febbraio2024. Che si tratti della data di lancio di Nothing Phone (2a)? Nell’attesa di scoprirlo, c’è chi in rete ha ben pensato di pubblicare quelli che sarebbero gli sfondi del prossimo smartphone:
Lanciare un budget phone adesso significherebbe premere tantissimo sull’acceleratore: abbiamo già preso in esame il fenomeno delle startupindipendenti(come OnePlus) che sfidano i potenti con dispositivi top dal prezzo conveniente (e che poi diventano a loro volta i big che hanno sfidato). Questo potrebbe essere il futuro di Nothing, o meglio quello nella mente del suo fondatore. OnePlus ha avuto vari anni a disposizione per cementare la fan base mentre il nuovo marchio di Carl Pei deve ancora prendere piede. Comunque sarebbe interessante vedere l’estetica di Nothing su dispositivi economici ma al momento si tratta solo di una voce.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.