Honor Magic 6 Pro paparazzato dal vivo: il design farà discutere

honor magic 6 pro
Crediti: Honor

Aggiornamento 21/12: nelle ultime ore è emersa in rete una nuova fotografia dal vivo di Honor Magic 6 Pro, che questa volta ci lascia apprezzare la parte posteriore di un design che farà sicuramente discutere. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Nonostante le due compagnie non siano più ufficialmente connesse dopo la vendita causa ban, Honor Magic 6 Pro potrebbe “ereditare” una caratteristica introdotta dalla serie Huawei Mate 60. Uso le virgolette perché, se prima Honor era solita sfruttare l’appartenenza a Huawei per usufruire delle sue tecnologie, adesso è tutto frutto dei brevetti accumulati prima della cessione, pertanto è probabile che continueranno a esserci somiglianze ancora per diverso tempo.

Honor Magic 6 come Huawei Mate 60: per fare spazio alla selfie camera ci sarà un'”isola”

honor magic 6 pro

Sul proprio profilo Weibo, il leaker Digital Chat Station ha affermato che la serie Honor Magic 6 avrà un software basato su MagicOS 8.0, interfaccia proprietaria che fra le sue funzionalità avrà anche una sorta di Isola Dinamica. Questo perché, come su Huawei Mate 60, anche il top di gamma Honor avrebbe un punch-hole centrale, necessario per ospitare il sistema di sblocco facciale 3D che l’azienda adopera sin dal lancio di Magic 2 nel 2018.

La prima conferma arriva dalle presunte foto dal vivo, in cui vediamo un Honor Magic 6 Pro protetto dalla consueta cover anti-paparazzi, che ci impedisce di capire come sarà fatto il modulo fotografico ma che ci permette comunque di vederne il display. Ed è qui che, in bella vista, appare la “pillola” al centro di un pannello che ha dalla sua anche i bordi curvi.

Attualmente, Huawei e Honor sono praticamente gli unici produttori che utilizzano la tecnologia tridimensionale per il riconoscimento facciale, il ché è un bene perché è un metodo biometrico molto sicuro e quasi impossibile da ingannare. Ha però un costo in termini di ingombro, perché richiede una quantità maggiore di sensori da affiancare alla fotocamera frontale, che Huawei prima e Honor poi camufferebbero in un’isola centrale che non può non ricordare quella di Apple.

Anche perché nella UI di Honor troverà posto la nuova feature in stile Live Window di Huawei, sfruttando così l’isola per monitorare attività in tempo reale, proprio come avviene sugli ultimi iPhone. La stessa casa cinese ha pubblicato un breve video in cui viene mostrata la parte frontale di Honor Magic 6 Pro: il foro a pillola è ben visibile, così come la sorta di Isola Dinamica. Inoltre l’azienda anticipa la presenza della tecnologia Eye Tracking, chiamata Magic Capsule: in soldoni si tratta proprio di una versione proprietaria dell’Isola di Apple, ma in grado di attivare determinati contenuti tramite il tracciamento degli occhi.

honor magic 6 pro
Crediti: Weibo

Oltre a questa novità ci sarà anche il nuovo assistente smart YOYO: questo sarà in grado di creare clip con foto e video dalla galleria e svolgere tante altre attività semplicemente tramite i comandi vocali. Tutte le funzioni annunciate sono possibili grazie alla presenza dello Snapdragon 8 Gen 3 e delle sue capacità in termini di AI generativa. Per quanto riguarda le altre aggiunte alla gamma Magic 6, dopo la selfie camera, abbiamo un’importante novità che riguarderebbe la fotocamera posteriore, teleobiettivo in primis.

Aggiornamento 21/12: nuova immagine dal vivo di Honor Magic 6 Pro

In queste ore è emersa su Weibo una nuova immagine che ritrae la parte posteriore e il blocco fotocamera dell’inedito Honor Magic 6 Pro. Con una scocca lucida e un blocco fotocamera davvero enorme, il design del nuovo smartphone della compagnia cinese è destinato sicuramente a far discutere.

Al centro del blocco rialzato, tuttavia, possiamo notare la sigla “100X” chiara indicazione che lo smartphone potrebbe essere dotato di uno zoom davvero molto potente. Oltre alla fotografia dal vivo, tuttavia, l’utente ha postato anche un render completo della parte posteriore dello smartphone, con tre sensori e flash LED che andranno a comporre il comparto fotografico in un’isola circolare rialzata.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.