Honor Magic 2 ufficiale: asfaltato il Mi MIX 3 con 3500 mAh, sblocco 3D e sotto al display e tanto altro!

Honor Magic 2

Battuto sul tempo dal lancio dello Xiaomi Mi MIX 3 – nonostante l’anticipazione di IFA 2018 – il produttore cinese ha ufficializzato il nuovo Honor Magic 2, device con specifiche al top e un inedito design scorrevole. Ciliegina sulla torta, gli utenti potranno fare affidamento su ben tre sensori fotografici sul retro. Ecco tutti i dettagli del flagship, tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Honor Magic 2 è tutto quello che ci aspettavamo dal Mi MIX 3… e oltre!

Honor Magic 2

Il top di gamma riprendere l’hardware dei cugini Mate 20 e Mate 20 Pro, con il Kirin 980, processore octa-core fino a 2.6 GHz e dotato di una doppia NPU. Ad accompagnare il tutto troviamo 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di storage UFS 2.1. Ma la vera particolarità di Honor Magic 2 è senza dubbio il suo meccanismo di scorrimento (manuale, a differenza di OPPO Find X e Vivo NEX) il quale consente di “nascondere” la selfie camera e di avere un rapporto screen-to-body elevato.

Honor Magic 2

A proposito del display, ci troviamo di fronte ad una soluzione AMOLED da 6.39 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ e rapporto in 19:9. Nessun notch, capsula auricolare a filo con il bordo e bordi ottimizzati al meglio. Inoltre, sotto lo schermo troviamo un sensore ID di ultima generazione.

La batteria è un’unità di 3500 mAh, con supporto alla nuova ricarica rapida Magic Charge da 40W (che riprende la tecnologia vista con Mate 20 Pro); quest’ultima è in grado di ricaricare il device in tempi record – fino all’85% in 30 minuti – ed in tutta sicurezza, come certificato anche da TUV Rheinland.

Inoltre, proprio come gli ultimi top di gamma Huawei potrà contare sulla modalità Desktop Wireless, in modo da avere un’esperienza simile a quella di un notebook semplicemente interfacciando il device con un monitor.

Non manca poi un sistema di raffreddamento al grafene, tramite cui sarà possibile prevenire surriscaldamenti indesiderati; si tratterà di una versione esclusiva, con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è l’altra novità del produttore. Come i cugini a marchio Huawei, il device ospita una tripla fotocamera posteriore, posizionata in alto a sinistra e con orientamento verticale. Si tratta di un triplo modulo da 16 + 24 + 16 mega-pixel, composto da un sensore principale, uno monocromatico ed un terzo con Ultra Wide Angle (anche in questo caso una soluzione mutuata dal cugino Mate 20 Pro).

Honor Magic 2

Presenti all’appello le classiche feature AI come il riconoscimento delle scene e varie ottimizzazioni durante la fase di scatto; non manca poi una modalità Notturna (per il miglioramento degli scatti in condizioni di illuminazione sfavorevoli) e la stabilizzazione AIS.

Frontalmente trova spazio una selfie camera. Questa soluzione consente il riconoscimento biometrico 3D tramite l’utilizzo di un sensore ad infrarossi, un proiettore Dot ed un sensore da 16 mega-pixel. Ovviamente si tratta di un sistema hardware avanzato, il quale permette il riconoscimento anche al buio tramite IR.

Honor Magic 2

Il top di gamma segna anche il debutto di YoYo, il nuovo assistente smart del produttore asiatico, insieme all’interfaccia proprietaria Magic UI 2.0. Le voci dell’assistente potranno essere personalizzate e grazie al supporto dell’AI, questo sarà in grado di riconoscere esclusivamente la voce del proprietario (anche per effettuare lo sblocco del device). Tre le feature smart sarà presente anche un traduttore istantaneo, il quale potrà essere utilizzato anche durante una chiamata telefonica.

L’assistente non si farà mancare funzionalità legate al benessere, come la capacità di riconoscere i cibi e determinarne il contenuto calorico. Inoltre arriva anche un’inedita modalità che darà consigli di bellezza sulla vostra pelle (letteralmente) tramite la scansione del viso.

Si conclude con il versante connettività, con un modulo dual SIM 4G, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band e Dual Frequency GPS tramite il chip Hi1103 (che garantisce una maggiore accuratezza rispetto ad una soluzione standard). L’azienda ha introdotto anche il sistema di navigazione HiGeo, per un’esperienza ancora più “precisa”. Il chip Hi1103WIFI consente una velocità di download 1.7 Gbps.

Honor Magic 2 – Scheda tecnica (in aggiornamento)

  • Display AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 157.32 x 75.13 x 8.3 mm per 206 g;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 980, con architettura Cortex-A76/A55 ed una frequenza massima di 2.6 GHz;
  • GPU ARM Mali-G76 MP10;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X;
  • 128/256/512 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • lettore d’impronte nel display;
  • tripla camera posteriore da 16+24+16 mega-pixel con Ultra Wide Angle, AIS;
  • selfie camera da 16 mega-pixel con sensore IR e Dot Projector per il riconoscimento 3D del volto;
  • supporto Dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, USB Type-C, Dual Frequency GPS/A-GPS/GLONASS, Bluetooth 5.0, NFC, assistente smat YoYo;
  • batteria da 3500 mAh con ricarica rapida Magic Charge da 40W;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia Magic UI 2.0.

Prezzo e disponibilità

Il flagship slide arriverà sul mercato cinese nelle colorazioni Black, Blue e Red nelle seguenti configurazioni (con tanto di relativo prezzo):

6/128 GB – 3799 yuan (ca. 480 euro);
8/128 GB – 4299 yuan (ca. 543 euro);
8/256 GB – 4799 yuan (circa 607 euro al cambio attuale).

Dal 1 al 5 novembre il top di gamma sarà in preorder tramite i canali oneline mentre le vendite vere e proprie inizieranno a partire dal prossimo 6 novembre. Il modello con reffreddamento a grafene arriverà a dicembre 2018, al prezzo di 5799 yuan (circa 733 euro) nella sola configurazione da 8/512 GB. Durante l’evento di lancio l’azienda ha presentato anche il nuovo Watch Magic, lo smartwatch dal prezzo estremamente conveniente, e le cuffie wireless FlyPods Pro (dal design simile alle AirPods).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.