Il capo di WhatsApp ci ripensa: la pubblicità potrebbe arrivare nell’app

WhatsApp
Crediti: WhatsApp, Canva

I rumor sull’introduzione della pubblicità in WhatsApp, nonostante le tantissime smentite, sembrano essere diventati più reali in seguito ad una nuova intervista del capo dell’app di messaggistica istantanea Will Cathcart. Solo qualche mese fa fu proprio il CEO ha scagliarsi contro i giornalisti che riportavano i rumor degli ADS in arrivo, ma questa volta è lo stesso Cathcart ad aprire la porta a questa possibilità.

WhatsApp potrebbe presto portare la pubblicità negli status

WhatsApp
Crediti: Canva

In una recente intervista con i media brasiliani, Will Cathcart ha annunciato che presto WhatsApp potrebbe introdurre le pubblicità nell’app di messaggistica istantanea, ma soltanto in alcune sezioni. A mostrare per la prima volta gli ads potrebbero essere gli stati, un po’ come avviene per le stories su Instagram, oppure nei nuovi canali.

Cathcart ha anche voluto giustificare le accuse nei confronti del Finalcial Times, reo di aver riportato i rumor che prevedevano l’introduzione della pubblicità all’interno di WhatsApp. “In quel caso i rumor erano falsi perché non metteremo la pubblicità all’interno delle conversazioni” ha dichiarato il capo della divisione di Meta.

Al momento non sappiamo se e quando la pubblicità verrà effettivamente introdotta su WhatsApp, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno nuovi dettagli a riguardo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.