OPPO e Hasselblad: novità per la fotocamera di OnePlus 12, Find X7 e Reno 11

OPPO e Hasselblad
Crediti: OPPO / Hasselblad

Come promesso, quest’oggi OPPO e OnePlus oggi hanno svelato quali saranno le principali novità che vedremo a bordo dei prossimi top di gamma dei due brand (e sui dispositivi di fascia alta). OPPO e Hasselblad hanno annunciato la nuova generazione del sistema di fotocamere HyperTone, con importanti migliore per quanto riguarda il settore della fotografia computazionale: OnePlus 12 e le serie OPPO Find X7 e Reno 11 beneficeranno di queste novità.

OnePlus 12, Find X7 e Reno 11: OPPO e Hasselblad annunciano novità per la fotocamera dei prossimi modelli

OPPO / Hasselblad
Crediti: OPPO / Hasselblad

La nuova tecnologia HyperTone Image Engine sviluppata da OPPO e Hasselblad aumenta la chiarezza delle immagini del 30%, riducendo il rumore del 60% (Denoise AI RAW). Il nuovo sistema di elaborazione delle foto include il controllo della mappatura dei toni e la fusione delle immagini con negativi digitali. A ciò si aggiunge HyperTone All Main Camera System, per migliorare le performance dello zoom e degli angoli di visione, e la tecnologia HyperTone ProXDR, capace di offrire una gamma dinamica fino ad otto volte superiore (con una luminosità di 12 milioni di pixel).

Ci sono migliorie anche per quanto riguarda la capacità di campionamento del colore sfruttando l’AI per migliorare i toni della pelle. Arrivano novità anche per la modalità ritratto: sfruttando il motore HyperTone è possibile sfruttare i cambiamenti tonali per creare un ritratto tridimensionale, evitando di illuminare troppo il viso e con una gestione ottimale di luci ed ombre.

L’azienda ha poi annunciato che il teleobiettivo presente a bordo della serie OPPO Find X7 sarà il più potente del settore, capace di offrire una maggiore versatilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il nuovo sistema di OPPO e Hasselblad farà capolino anche a bordo della gamma Reno 11 (di cui sappiamo ancora pochissimo) e OnePlus 12.

OPPO e Hasselblad
Crediti: OPPO / Hasselblad

Il top di gamma di OnePlus dovrebbe debuttare entro fine anno (in Cina) e la casa di Pete Lau ha approfittato dell’evento di oggi per svelare i dettagli del comparto fotografico. Il flagship sarà dotato di un sensore LYT-808 (da non confondere con il LYT-T808 presente a bordo di OnePlus Open) potenziato in collaborazione con Sony; non mancherà un teleobiettivo a periscopio da 64 MP con zoom ottico 3X, OIS e apertura f/2.6.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.