Aggiornamento 02/11: lo smartwatch riceve la prima certificazione, trovate tutti i dettagli nell’articolo.
Dopo il primo Watch lanciato nel 2021, OnePlus Watch 2 sta per segnare il ritorno nel mercato degli indossabili da parte dell’azienda cinese. Secondo le informazioni che stanno circolando in rete, infatti, starebbe preparando il terreno per il lancio del suo secondo capitolo nel panorama degli smartwatch. La data di lancio? Potrebbe non essere così lontana come sta pensando.
OnePlus Watch 2: il lancio si avvicina, fra indiscrezioni e certificazioni
Max Jambor, noto insider in attività su X (Twitter), ha posto particolare l’attenzione sul particolare utilizzo dei cerchi nelle produzioni della compagnia cinese (fotocamera rotonda per OnePlus 11, 12, Pad e Open), lasciando intendere che verrà ri-adottato un design circolare anche per il secondo smartwatch. L’insider, inoltre, ha suggerito che il nome ufficiale dovrebbe essere proprio OnePlus Watch 2, un diretto successore del Watch arrivato nel 2021 e che nel tempo apprezzammo in più edizioni limitate come quella dedicata a Harry Potter o a CyberPunk 2077.
Nel frattempo, lo smartwatch è stato certificato in India dall’ente Bureau of Indian Standards (BIS) con la sigla OPWWE231, avvicinandone l’esordio; Jambor suggerisce che Watch 2 sia attualmente in fase di sviluppo e che il lancio previsto sia nel 2024. È ancora presto per dirlo con certezza, ma a questo punto è probabile che il debutto avverrà assieme a OnePlus 12.
Secondo i rumor, OnePlus Watch 2 dovrebbe basarsi su Snapdragon W5 Gen 1, ma gli altri dettagli scarseggiano: non sappiamo, infatti, se OnePlus deciderà di adottare un suo sistema operativo RTOS per il wearable oppure se opterà per Wear OS 4.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.