OnePlus 12: tutti i dettagli della nuova fotocamera (e tanti sample)

oneplus 12
Crediti: OnePlus

Aggiornamento 28/11: la compagnia cinese ha confermato i dettagli del comparto fotografico di OnePlus 12, pubblicando anche nuove foto sample. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Xiaomi è stato il primo brand a lanciare la sua nuova gamma con Snapdragon 8 Gen 3, ma entro fine anno tanti altri dispositivi si uniranno alla festa. Tra questi OnePlus 12, l’ultimo gioiellino della casa di Pete Lau: stavolta però non parliamo di specifiche bensì di come scatta, grazie ai primi sample della fotocamera. Le immagini sono state pubblicate direttamente dalla compagnia cinese tramite i canali social, quindi si tratta di foto ufficiali. Sicuramente un buon modo per stuzzicare i fan!

Come scatta OnePlus 12: pubblicati i primi sample della fotocamera

OnePlus 12
Crediti: OnePlus

Oneplus ha pubblicato varie immagini scattate con OnePlus 12, a partire dal sample fotografico che vedete in basso: abbiamo lo scatto principale e due crop, effettuati per mettere in risalto la conservazione dei dettagli. Il presidente di OnePlus China, autore della foto, sostiene di averla effettuata senza alcune preparazione, anzi perfino con mani tremolanti (a causa della fretta, un buon esempio di momento “punta e scatta”). Come si evince osservando le immagini, il dispositivo è stato in grado di catturare un alto numero di dettagli, tanto che è possibile leggere il testo sulla bacheca della caffetteria (protagonista dello scatto). Per dare un’occhiata al sample fotografico a risoluzione originale, potete scaricare i tre scatti direttamente tramite questo link.

Il comparto fotografico di OnePlus 12 comprende un sensore in collaborazione con Sony LYTIA: non si tratta del LYT-T808 visto a bordo di OnePlus Open, ma di un sensore inedito (anche se probabilmente abbiamo a che fare con una versione modificata di questo). Non manca la stabilizzazione OIS ed è supportato da un ultra-wide ed un teleobiettivo con zoom a periscopio. Le classiche ottimizzazioni Hasselblad sono già state confermate.

Il dirigente di OnePlus ha pubblicato poi anche altre immagini sample, questa volta a confronto con degli scatti effettuati da uno smartphone rivale (non specificato, ma pare contenga la dicitura Pro nel nome e quindi viene subito da pensare a Xiaomi 14 Pro). Anche in questo caso potete scaricare le immagini in alta risoluzione.

L’azienda cinese ha confermato ufficialmente che OnePlus 12 sarà il primo top di gamma del brand dotato di un teleobiettivo con zoom a periscopio (OV64B da 64 MP). Per i meno avvezzi, si tratta di un sistema di lenti avanzato che permette di ottenere uno zoom ibrido e digitale ad ampia portata (anche sopra i 100X). Per dimostrare le capacità del nuovo flagship, arrivano anche due sample foto che mostrano il super zoom in azione ed un soggetto d’eccezione: l’Arco di Trionfo presente a Parigi!

I sample della fotocamera continuano: stavolta l’azienda cinese ha confermato completamente il comparto fotografico del flagship. OnePlus 12 si affida al nuovo sensore Sony LYT-808 da 50 MP, insieme ad un ultra-grandangolare IMX581 da 48 MP ed il già citato teleobiettivo a periscopio da 64 MP. Il sensore principale ha un’apertura di f/1.6 ed una lunghezza focale di 23 mm mentre l’ultra-wide di f/2.2 e 14 mm. Infine, il teleobiettivo: f/2.6 e 70 mm, con zoom ottico 3X. Per dare un’occhiata agli ultimi sample fotografici qui potete scaricare la nuova galleria completa (in alta risoluzione).

Ricordiamo che la compagnia ha annunciato un evento per il 5 dicembre, dove sarà presentato il nuovo top di gamma (per il momento solo in Cina, arriverà in versione Global a gennaio). Se volete saperne di più su OnePlus 12, allora date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato al flagship: abbiamo raccolto per voi tutti i leak trapelati finora e le conferme ufficiali, in attesa del debutto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.