Nuovi teaser per Redmi Book 16 (2024): design sottile, CPU Intel e display 2.5K

Xiaomi Redmi Book 16 2024
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 28/11: Xiaomi ha pubblicato tramite l’account Redmi su Weibo nuovi teaser per il nuovo laptop Book 16 che verrà presentato nelle prossime ore. All’interno dell’articolo trovate già tutte le novità lanciate sui social dalla celebre azienda cinese.

L’evento di fine novembre di Xiaomi introdurrà sul mercato una serie di nuovi dispositivi che andranno ad aggiornare la lineup della celebre azienda cinese, per questo motivo sui social sono iniziati ad arrivare i primi teaser. In particolar modo, grazie ad un’immagine pubblicata su Weibo, possiamo iniziare a fare la conoscenza del nuovo Redmi Book 16 (2024) che sarà dotato di design ultra sottile e processore Intel.

Redmi Book 16 (2024) sta arrivando: ecco le prime informazioni sulle specifiche

Con il primo teaser lanciato sui social, Xiaomi ha annunciato che il nuovo Redmi Book 16 (2024) sarà equipaggiato con processore Intel Core i5-13500H (47W di TDP), dotato di 12 core (4 performance-core e 8 efficiency-core), con 16 threads ed una frequenza turbo boost fino a 4.70 GHz. La CPU sarà affiancata da una RAM flagship in versione LPDDR5 da 6400 MT/s, di cui però non sono stati ancora annunciati i tagli.

Nonostante un design davvero sottile, il laptop potrà godere di un sistema di raffreddamento con doppia ventola e doppia heat pipe da 8 millimetri. Questa tipologia di raffreddamento si assicurerà che il processore possa girare alla sua massima potenza, senza incorrere nel fenomeno del thermal throttling.

Grazie ai nuovi teaser, inoltre, scopriamo anche che il display del laptop avrà una risoluzione di 2.5K con refresh rate a 120 Hz ed una luminosità massima di 400 nits, mentre il dispositivo avrà un peso di soli 1.68 Kg con corpo completamente in metallo e spessore di 15.9 millimetri. Per l’alimentazione, invece, il dispositivo utilizzerà una batteria da 72 Wh con caricatore da 100W e tecnologia GaN.

Redmi Book 16 (2024) sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 novembre, insieme al nuovo Watch 4 e le Buds 5 Pro. Non ci resta quindi che attendere ancora pochi giorni prima di scoprire tutte le novità riguardanti questo nuovo prodotto firmato Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.