OnePlus 12: il display sarà da record, anche sotto la pioggia

oneplus 12 display

Aggiornamento 30/11: un nuovo teaser video ci rivelano le capacità del display sotto la pioggia, lo trovate nell’articolo.

Nella lista dei nuovi top di gamma che comporranno la nuova generazione di fascia alta ci sarà anche OnePlus 12: manca sempre meno prima di scoprirlo ufficialmente, ma ci sono già le sue foto dal vivo. E anche questa volta non sono immagini frutto di una fuga di notizie da parte di qualche leaker bensì immagini ufficiali, focalizzate sul mettere in evidenza il suo nuovo display.

OnePlus 12 avrà uno schermo BOE di ultimissima generazione: ecco le immagini

oneplus 12 display
Crediti: OnePlus

In precedenza si vociferava che lo schermo di OnePlus 12 avrebbe battuto ogni record di luminosità toccando la cifra record dei 3.000 nits, ma così non sarà. Il top di gamma OnePlus sarà il primo al mondo a poter vantare un record di 4.500 nits, ben sopra i 3.000 nits di Xiaomi 14 Pro e vivo X100 Pro e persino i 4.000 nits di Redmi K70 Pro. Ovviamente questi numeri sono da prendere con la giusta attenzione, perché bisogna sempre ricordare che 2.600 nits non sono il picco raggiungibile in situazioni quotidiane bensì soltanto in alcuni specifici contesti.

Così come Ace 2 Pro, anche OnePlus 12 avrà uno schermo con tecnologia Rainwater Touch, calibrando in maniera migliore la sensibilità del pannello touch quando esposto agli schizzi della pioggia o della doccia.

Ma queste non sono le uniche informazioni in nostro possesso: OnePlus 12 sarà dotato di un pannello BOE X1, un AMOLED da 6,82″ 2K (3.168 x 1.440 pixel) da 510 PPI, con refresh rate a 120 Hz, DC Dimming e PWM Dimming a 2.160 Hz. I teaser annunciano poi che lo smartphone è già stato valutato come A+ da DisplayMate, con ben 18 record infranti in termini di luminosità, salvaguardia degli occhi e durabilità. A guidare lo schermo ci sarà un microchip OPPO Display P1, che fornirà algoritmi di calibrazione ad alta precisione per ogni singolo pixel.

Un altro particolare che è possibile notare dalle foto dal vivo, poi, è che OnePlus 12 potrebbe avere l’Alert Slider posto sul frame sinistro anziché su quello destro; niente da fare invece per il modulo fotografico, che è nascosto dalla cover anti-paparazzi che cela lo smartphone. Se volete conoscere tutte le novità previste per OnePlus 12, fra specifiche, prezzo e data, potete farlo nel nostro articolo dedicato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.