Meizu annuncia Flyme AR per i suoi occhiali smart: ecco quando arriveranno!

Meizu AR Smart Glasses con Flyme AR
Crediti: Meizu

Manca pochissimo al debutto della nuova gamma Meizu 21, i primi top del brand equipaggiati con lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Tuttavia le novità non finiscono qui: sono in arrivo anche gli occhiali Meizu AR Smart Glasses, con a bordo Flyme AR (software pensato appositamente per questa tipologia di dispositivi). Ecco che cosa sappiamo finora e quando arriveranno!

Meizu AR Smart Glasses con Flyme AR: cosa sappiamo sui primi occhiali intelligenti del brand cinese

Meizu AR Smart Glasses con Flyme AR
Crediti: Meizu

Per quanto riguarda la data di presentazione di Meizu AR Smart Glasses e di Flyme AR, l’evento di lancio è fissato per il 30 novembre (insieme alla famiglia Meizu 21). Gli occhiali smart hanno già fatto capolino a inizio mese ma solo sotto forma di preordini: l’azienda non ha ancora svelato né il design né tutte le caratteristiche, limitandosi a fornire solo alcune informazioni. Secondo quanto rivelato, si tratterà di occhiali particolarmente comodi e sottili, quindi con uno stile diverso dalle solite soluzioni viste finora (decisamente poco affini con il pubblico consumer). Il dispositivo è stato realizzato in collaborazione con Xingji Meizu Group, divisione che si occupa di tecnologia XR.

Ovviamente ci sarà la massima integrazione con i dispositivi dell’ecosistema Meizu e non solo: smartphone, indossabili ma anche auto (ossia la nuova frontiera del brand cinese, da dopo l’acquisizione da parte di Geely). In termini di specifiche, gli occhiali smart dovrebbero offrire un display OLED da 0,71″ (Full HD), una fotocamera integrata da 8 MP, una batteria capiente, speaker e microfono. Non mancheranno i controlli tramite touch (sulle stanghette), comandi vocali e gesti, oltre che attraverso il telefono. Saranno disponibili diversi tipi di lenti, probabilmente anche graduate (e quindi non solo come un fattore estetico). Il collegamento con gli altri dispositivi (come lo smartphone) avverrà senza cavi grazie alla connessione Dual-mode True Wireless.

Gli occhiali Meizu AR Smart Glasses saranno dotati di Flyme AR, versione speciale dell’interfaccia proprietaria del brand. La casa cinese promette il primo sistema AR interattivo a livello mobile, quindi con un’esperienza di utilizzo facile, intuitiva e completa a tutto tondo. Per scoprire tutti i dettagli e il prezzo dei primi occhiali smart di Meizu non resta che attendere l’evento del 30 novembre.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.