Samsung ha dimenticato di includere un’importante funzione nella One UI 6 con Android 14

samsung one ui 6.0

Samsung ha iniziato il rollout di Android 14 con One UI 6 su praticamente quasi tutti gli smartphone e tablet più recenti, ma sembra aver dimenticato di includere una funzione molto importante già presente con la versione One UI 5. Gli utenti, negli ultimi giorni, si sono difatto accorti che l’opzione anti burn-in per la status bar non era più presente nelle impostazioni dopo aver effettuato correttamente l’aggiornamento.

La funzione anti burn-in della One UI 5 non c’è più in One UI 6

One UI 6
Crediti: 9to5Google

Questa particolare funzionalità consente lo spostamento (solo pochi pixel) della status bar del sistema operativo Android, provando in questo modo a mitigare il burn-in che potrebbe inevitabilmente verificarsi. La funzione è presente e funzionante nella One UI 5, ma per qualche motivo sembra che Samsung abbia deciso di escluderla (oppure dimenticata) dalla nuova versione di One UI 6 basata su Android 14.

Al momento Samsung non ha commentato ufficialmente l’accaduto, potrebbe quindi trattarsi di un cambiamento intenzionale oppure davvero una semplice dimenticanza dovuta anche all’aggiornamento ad Android 14. Non escludiamo quindi che questa importante funzionalità possa tornare anche nella One UI 6 con un futuro aggiornamento.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.