Xiaomi 14: cornici fra le più sottili mai viste su uno smartphone

xiaomi 14 cornici

Adesso che sono state pubblicate le prime immagini ufficiali di Xiaomi 14, abbiamo un’idea decisamente più chiara di come apparirà il futuro top di gamma della compagnia di Lei Jun. Ogni volta che un nuovo flagship Xiaomi attendere di essere annunciato, il periodo che segue il suo debutto è costellato di indiscrezioni e immagini più o meno attendibili che provano ad anticiparne il design.

Le immagini render ci svelano lo spessore delle cornici della serie Xiaomi 14

xiaomi 14 cornici

Per alcuni potrebbe essere un dettaglio ininfluente o comunque trascurabile, mentre per altri lo spessore delle cornici denota l’attenzione riservata dal produttore nel realizzare un look tanto complesso da produrre quanto esteticamente appagante. In questo, Apple ha fatto scuola, non tanto perché i suoi melafonini siano gli smartphone con le cornici più sottili al mondo, quanto per la simmetria che li contraddistingue sin dal lancio di iPhone X.

Se si prendono iPhone 15 e 15 Pro, entrambi i modelli hanno cornici identiche, da 2,25 mm per il primo e 1,75 mm per il secondo, sia che si parli delle cornici laterali che di quella superiore e soprattutto quella inferiore; questo perché in corrispondenza di quella inferiore ci sono componenti relativi allo schermo il cui ingombro molto spesso significa un “mento” più pronunciato delle altre cornici.

xiaomi 13 cornici

Xiaomi 14 saprà fare meglio di ambedue, sfoggiando cornici da 1,61 mm sopra e ai lati e da 1,71 mm in basso; niente simmetria, quindi, ma cornici che sapranno soddisfare coloro che preferiscono uno spessore il più ridotto possibile. Nonostante ciò, il risultato è peggiore di quanto vociferato, dato che in precedenza si rumoreggiava che lo spessore fosse addirittura di 1 mm soltanto. Se si prende Xiaomi 13, le cornici avevano uno spessore sempre di 1,61 mm sopra e ai lati e di 1,81 mm sotto, perciò Xiaomi 14 porta con sé soltanto una riduzione di 0,10 mm, pressoché impercettibile. Resta da capire se con Xiaomi 14 Pro l’azienda si sia spinta oltre nel contenimento delle cornici: in attesa, potete scoprire specifiche, prezzo e data nel nostro articolo dedicato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.