Aggiornamento 24/10: a partire da oggi WhatsApp è disponibile anche nello store di Meta Quest, nonostante non sembrano essere arrivati ancora annunci ufficiali da parte dell’azienda guidata da Mark Zuckerberg. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
L’annuncio di Apple Vision Pro potrebbe aver riacceso la sfida dei visori VR/AR, visto che Meta potrebbe essere a lavoro per portare quella che potrebbe essere la sua app più famosa sulle piattaforme della realtà virtuale. Stiamo ovviamente parlando dell’app di messaggistica istantanea per eccezione, WhatsApp, che potrebbe essere effettivamente in arrivo anche sui visori Meta Quest, per un’esperienza social totalmente inedita.
WhatsApp su Meta Quest: le prime tracce nella Beta per Android
Nella versione beta 2.23.13.6 di WhatsApp per Android, gli esperti di WaBetaInfo sono riusciti a trovare le prime tracce del collegamento ad un tipo di dispositivi che fino ad ora sembrava essere impossibile utilizzare con WhatsApp. Meta Quest (e ovviamente Meta Quest 2) potrebbe presto ospitare l’app di messaggistica istantanea della compagnia per conversazioni virtuali in quello che Mark Zuckerberg ama definire “il Metaverso“.
Le informazioni, attualmente, sono davvero scarse: in passato Meta ha provato un’integrazione simile anche con gli occhiali Ray-Ban Stories, ma le funzionalità erano estremamente limitate. Il rinnovato interesse delle compagnie tech nella realtà aumentata dopo l’annuncio di Apple Vision Pro, potrebbero portare alla nascita di una versione completa di WhatsApp per VR.
Non ci resta che attendere lo sviluppo delle prossime versioni beta, per scoprire se effettivamente Meta sta lavorando a questo tipo di integrazione oppure se si tratta semplicemente di test che non sono destinati ad essere toccati dal grande pubblico.
Aggiornamento 24/10: WhatsApp disponibile nello store di Meta Quest
Un po’ a sorpresa, WhatsApp è finalmente disponibile nello store in realtà virtuale di Meta Quest con il nome di “WhatsApp for Meta Quest“. L’applicazione sembra essere un porting fedele della companion app per desktop, con la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità già presenti nella controparte per PC.
La nuova applicazione è compatibile con Quest 2, Quest Pro e Quest 3, ma per collegare il proprio account è necessaria seguire la configurazione che prevedere l’inserimento prima del numero di telefono e poi del codice di conferma, a differenza della companion per web e desktop in cui basta inquadrare il QR Code.
L’app di WhatsApp per Meta Quest permette di leggere e rispondere usando sia il testo che i messaggi vocali, rispondere o effettuare telefonate e visualizzare o rispondere agli aggiornamenti di stato dei contatti presenti in rubrica.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.