Aggiornamento 25/10: arrivano nuovi dettagli sulla configurazione del comparto fotografico del dispositivo. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Il mese di agosto ha visto il debutto del nuovo top di gamma della serie GT, tuttavia questo modello non è l’unica novità in arrivo per il brand. Nelle prossime settimane assisteremo al lancio di Realme GT 5 Pro e anche se c’è ancora da pazientare sono già trapelate le indiscrezioni in merito alla fotocamera (che ovviamente sarà stellare).
Realme GT 5 Pro sotto i riflettori: ecco le (presunte) specifiche della fotocamera
Ad agosto l’azienda ha presentato in Cina il nuovo Realme GT 5, mosso dallo Snapdragon 8 Gen 2 e pronto a riportare la serie GT in patria. Tuttavia il fratello maggiore non è stato lanciato in quell’occasione, ma arriverà a breve e per una buona ragione: Realme GT 5 Pro sarà equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 3, chipset di ultima generazione targato Qualcomm. Ciò vuol dire che il flagship vedrà la luce entro fine anno o all’inizio del 2024. Aspettando di saperne di più in via ufficiale, non sono mancate indiscrezioni e voci di corridoio, specialmente circa uno degli aspetti più importanti del futuro top di gamma.
Inizialmente DigitalChatStation ha rivelato alcuni dettagli della fotocamera di Realme GT 5 Pro, “confermando” ancora una volta la presenza di una nuova feature. In linea con le indiscrezioni precedenti avremo l’aggiunta di un teleobiettivo a periscopio, un sensore OmiVision OV64B da 64 MP con zoom ottico 3X (presumibilmente fino a 10X in digitale). Il sensore principale sarebbe invece l’inedito SonyIMX966 da 50 MP e dimensioni da 1/1.4″ con stabilizzazione ottica OIS. In teoria si tratterebbe dello stesso comparto che dovremmo trovare a bordo di OnePlus 12: il legame tra OPPO, Realme e OnePlus è sempre più evidente.
L’insider è tornato sui suoi passi di recente, correggendo il tiro: a quanto pare Realme GT 5 Pro avrà un trittico di fotocamere targato Sony. Il sensore principale è sempre il già citato IMX966, accompagnato da un modulo ultra-wide da 48 MP (IMX581) ed un teleobiettivo IMX890 da 50 MP (presumibilmente con zoom a periscopio visti i vari teaser pubblicati dalla stessa azienda, sono già stati creati anche dei concept render plausibili). Inoltre aggiunge alcuni dettagli sul display, che sostiene essere un pannello con bordi curvi e risoluzione 1.5K.