OnePlus Open e OPPO Find N3: come scattano i nuovi pieghevoli

OnePlus Open e OPPO Find N3
Crediti: OnePlus

Mancano pochi giorni al debutto di OnePlus Open e OPPO Find N3 e per stuzzicare i fan dei due brand cinesi, ecco fare capolino i primi sample della fotocamera di entrambi. Le immagini sono state pubblicate da Peta Lau, fondatore di OnePlus e responsabile di OPPO: come si saranno comportati i nuovi pieghevoli alle prese con i primi scatti?

Aggiornamento 17/10: aggiunte nuove immagini scattare con il pieghevole di OPPO. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Pete Lau pubblica i primi sample della fotocamera di OnePlus Open e OPPO Find N3

OPPO Find N3
Crediti: ZionsAnvin (X) / OPPO

Partiamo subito con una precisazione: OnePlus Open e OPPO Find N3 dovrebbero essere lo stesso telefono, solo per mercati differenti. I due marchi hanno lavorato congiuntamente sul nuovo dispositivo pieghevole ma al momento non sappiamo se ci saranno differenze tecniche o meno (secondo i leak dovremmo avere il medesimo comparto). La fotocamera di entrambi sarebbe un triplo modulo da 48 + 48 + 64 MP (secondo i leak) con OIS, ultra-wide, teleobiettivo a periscopio e ottimizzazioni Hasselblad. Ma come si traduce nella pratica?

La risposta a questa domanda arriva direttamente da Pete Lau, a capo sia di OnePlus che di OPPO. Su Weibo, il dirigente ha pubblicato i primi sample della fotocamera di OPPO Find N3: lo scatto principale è stato effettuato col pieghevole, affiancato da altre due immagini (scattate da due flagship non specificati). Il foldable ci regala una foto impeccabile sia nella gestione delle luci e delle ombre, che nel bilanciamento del bianco. Le altre foto risultano invece sovraesposte e c’è una perdita dei dettagli. Sono presenti anche altri sample davvero ben realizzati: peccato non poterne godere in una qualità maggiore.

Il dirigente è intervenuto poi su X (Twitter) con i sample della fotocamera di OnePlus Open, a confronto con un altro dispositivo (anche qui non viene specificato). Similmente a quanto visto con il cugino cinese, il dispositivo ha scattato una foto davvero niente male: luci, ombre, colori e dettagli sono realistici, mentre il fantomatico rivale ha restituito uno scatto imperfetto. Al di là del “confronto” (mero strumento di marketing), le immagini del nuovo pieghevole di OPPO/OnePlus sembrano di buon livello.

Se volete saperne di più in attesa del debutto, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri approfondimenti dedicati a OnePlus Open e OPPO Find N3: qui troverete tutte le indiscrezioni trapelate finora e le varie conferme.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.