Non è dato sapere su quale piattaforma hardware (cioè su quali smartphone) sia stato testato, ma il Dimensity 9300 pare essere in grado di superare i 2 milioni su Antutu, diventando così il primo SoC a superare questa soglia (seppur simbolica). Sì, perché anche il succitati Snapdragon 8 Gen 3 non sembrerebbe in grado di arrivare a quei livelli su Antutu, offrendo sì un upgrade rispetto allo Snapdragon 8 Gen 2 ma ben più modesto di quello del Dimensity 9300 rispetto al Dimensity 9200.
Non si tratta di una vera e propria novità, perché già su GeekBench il SoC MediaTek aveva dimostrato una marcia in più nei punteggi sintetici rispetto alla controparte di Qualcomm. Sulla base delle informazioni finora trapelate, anche su Antutu, il Dimensity 9300 avrebbe le seguenti specifiche:
- CPU octa-core 1 x 3,25 GHz Cortex-X4 + 3 x 2,85 GHz Cortex-X4 + 4 x 2,0 GHz Cortex-A720
- GPU ARM Immortalis-G720
- Memorie RAM LPDDR5X e ROM UFS 4.0
La configurazione utilizzata da MediaTek, in particolare la scelta di adottare un processore con ben 4 core Cortex-X4 di primo livello, permetterebbe al SoC di dimostrarsi molto potente; tuttavia, si nutrono dubbi sui consumi energetici, in vista del lancio del primo smartphone con Dimensity 9300.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.