Google Pixel Ring potrebbe esistere ma non è quello che vi aspettate

google
Crediti: OreXda (X)

Samsung è al lavoro sul un anello smart ma non è la sola compagnia interessata. Nel tempo sono spuntati nomi di vari brand che starebbero pensato ad un dispositivo di questo tipo ed ora se ne aggiunge anche un altro. Google potrebbe lanciare un Pixel Ring, ma il suo utilizzo dovrebbe essere diverso da quello che vi aspettate.

Pixel Ring: l’anello smart potrebbe arrivare insieme a dei nuovi Google Glass

Google Glass
Crediti: Google

Come anticipato anche in apertura, abbiamo parlato in molteplici occasioni dell’anello smart di Samsung: questa novità dovrebbe fare capolino nel corso del 2024 e restiamo in attesa di dettagli ufficiali. A quanto pare anche Google dovrebbe lanciare un anello smart (magari con il nome di Pixel Ring?) ma il suo utilizzo potrebbe essere molto diverso rispetto alla soluzione di Samsung. Quest’ultima, infatti, sarebbe un anello intelligente per la salute ed il fitness; il modello della compagnia di Mountain View, invece, sarebbe pensato come companion per i Google Glass di prossima generazione.

L’anello smart di Google sarebbe quindi un controller per i futuri occhiali AR della compagnia statunitense. Questa è solo una voce di corridoio e al momento non ci sono dettagli su funzioni, design e caratteristiche. Ovviamente è facile ipotizzare che si tratti di un dispositivo in grado di tradurre i gesti della mano in controlli per gli occhiali AR/VR del brand.

Il primo capitolo dei Google Glass non hanno mai visto la luce in versione consumer, ma solo per il mercato enterprise. Al momento la produzione di questi risulta interrotta; inoltre il progetto per il secondo capitolo (Project Iris) è stato interrotto e al momento i piani dell’azienda non sono noti. Ci sono stati anche dei contrasti interni e per ora non sappiamo se e quando vedranno la luce dei nuovi occhiali smart.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.