Pixel 9, 9a e Fold 2: si guarda già al futuro della serie di Google

Pixel 8 Pro
Crediti: Google

Nei giorni scorsi Google ha lanciato i nuovi modelli della serie Pixel 8, due smartphone completi e potenti che hanno stuzzicato parecchio gli appassionati del mondo Android. Nonostante i top di gamma siano freschi di lancio cominciano ad arrivare le prime novità in merito a Google Pixel 9, 9 Pro e 9a e c’è spazio anche per il futuro pieghevole Pixel Fold di seconda generazione.

Google Pixel 9, 9 Pro, 9a e Fold 2: prime indiscrezioni sui prossimi smartphone della serie

Google Pixel 8
Crediti: Google

Questa non è la prima volta che si parla della prossima generazione di Pixel ma in precedenza il focus era il futuro Tensor G4. Da quanto emerso Google realizzerà il suo primo chipset completamente indipendente nel 2025 e si tratterà dal Tensor G5. Per quanto riguarda invece gli smartphone veri e propri, le prime novità arrivano da Ross Young, una figura con 25 anni di esperienza nel settore. Stando alle parole di quest’ultimo la casa statunitense ha intenzione di aumentare le dimensioni dei display dei suoi smartphone: questo cambiamento non riguarderà soltanto Google Pixel 9 e 9 Pro ma anche i modelli Pixel 9a e Fold 2 (il nome commerciale è solo un’ipotesi).

Gli attuali Pixel 8 e 8 Pro – appena lanciati in Italia e nel resto del mondo – sono dotati di schermi da 6,2″ e 6,7″. Pixel 8a non è ancora stato presentato e al momento i vari dettagli sono delle indiscrezioni. Tuttavia ricordiamo che Pixel 7a è dotato di un pannello da 6,1″. Infine l’attuale Pixel Fold offre uno schermo esterno da 5,8″ ed uno interno da 7,6″. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un possibile Pixel Flip, ma al momento non viene menzionato.

Il report di Young (l’ultimo Advanced Smartphone Report) solitamente si è rivelato affidabile nell’anticipare le tendenze dei telefoni. Insomma, i principali produttori cinesi si spostano sempre di più verso soluzioni top di grandi dimensioni (senza disdegnare modelli più compatti) e sembra che anche Google potrebbe muoversi in questa direzione. Al momento non ci sono dettagli precisi sulle dimensioni dei display ma non appena arriveranno novità vi aggiorneremo con tutte le info.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!