Xiaomi Watch 2 Pro, nuovo leak: immagini, specifiche, data e prezzo

xiaomi watch 2 pro

Aggiornamento 13/09: appare in rete un nuovo leak dello smartwatch, trovate tutti i dettagli nell’articolo.

Niente Watch S2 Pro o S3: il prossimo smartwatch di punta dell’azienda di Lei Jun si chiamerà Xiaomi Watch 2 Pro. A fine 2022 venne presentato Watch S2 assieme alla serie Xiaomi 13, ma mesi dopo al MWC 2023 venne importato in Europa il precedente S1 Pro. Non è la prima né l’ultima volta che Xiaomi (così come altre aziende cinesi) fa un po’ di confusione fra Cina e occidente quando si parla di modelli, versioni e rebrand. Dubbi sul nome a parte, sappiamo già alcune delle novità attese a bordo del wearable in arrivo nei prossimi mesi.

Xiaomi Watch 2 Pro arriverà assieme a Xiaomi 14: ecco quali saranno le novità

Certificato come M2311W1 e M2312W1 e trapelato per errore su Amazon Germania, in precedenza si è parlato di come Xiaomi Watch 2 Pro sarebbe dotato di supporto eSIM per effettuare e ricevere telefonate in autonomia, senza la necessità dello smartphone connesso. Un’altra novità sarebbe il software, questa volta dotato di Wear OS di Google anziché MIUI for Watch, nonché la piattaforma hardware Snapdragon W5+ Gen 1 con memorie da 2/32 GB.

A queste informazioni se ne aggiungono di ulteriori: i rumor menzionano un display circolare OLED da 1,43″ (466 x 466 pixel, 326 PPI di densità) con Always-On e una batteria da 500 mAh per un’autonomia fino a 72 ore. Il tutto sarebbe incastonato in una scocca in acciaio inox e Gorilla Glass con corona rotante per muoversi nell’interfaccia, con dimensioni di 27,9 x 6,9 x 3,6 cm e un peso di 300 grammi. Sarebbe disponibile in due colorazioni: Silver con cinturino in pelle e Black in gomma, con due pulsanti fisici presenti sul lato destro e certificazione 5ATM.

Fra le novità ci sarebbero anche 150 modalità sportive con monitoraggio del battito cardiaco, dell’ossigeno nel sangue, del sonno, della temperatura e analisi della composizione corporea. Più ci avvicineremo a fine anno più ne sapremo di più, visto che il lancio di Xiaomi Watch 2 Pro è previsto assieme a quello della serie Xiaomi 14, con la finestra di lancio che sarebbe settata per fine ottobre. Secondo quanto trapelato su Amazon, il prezzo sarebbe di 376€ per la variante Argento e di 423€ per quella Nera con connettività 4G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.