La casa di Lei Jun ha un importante annuncio e alza il sipario sulla politica degli aggiornamenti di Xiaomi 13T e 13T Pro. I due top di gamma del brand saranno i primi dispositivi a beneficiare di un grande cambio di rotta, sperando che questo sia a tutti gli effetti il percorso intrapreso dalla compagnia cinese.
Xiaomi migliora la politica degli aggiornamenti con Xiaomi 13T e 13T Pro
Fino a questo momento i top di gamma targati Xiaomi si sono dimostrati abbastanza indietro in fatto di aggiornamenti. La politica relativa alla serie Xiaomi 13 non è stata accolta in modo positivo dato che i flagship del brand avranno “solo” 3 major update di Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Si tratta di numeri non proprio entusiasmanti dato che i principali rivali (Samsung in testa, ma anche OPPO e OnePlus) offrono fino a 4 anni di aggiornamenti Android (e 5 relativi alla sicurezza). Ma le cose cambieranno con la nuova politica degli aggiornamenti dedicata a Xiaomi 13T e 13T Pro, confermata in via ufficiale dalla stessa azienda.
“Nuova” per Xiaomi, dato che la casa di Lei Jun si allineerà finalmente ai competitor: i prossimi top di gamma potranno beneficare di 4 anni di aggiornamenti Android (major update) e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Siamo fiduciosi che questa sarà la nuova prassi, almeno per quanto riguarda la fascia alta del brand.
La politica degli update Global ricalca quella cinese: proprio di recente in patria sono state annunciate le medesime novità, ma per Redmi K60 Ultra. Non a caso il nostro Xiaomi 13T Pro dovrebbe essere un rebrand di quest’ultimo, ma con una fotocamera migliorata (grazie ad un teleobiettivo e alla partnership con Leica). Tornando agli aggiornamenti, se volete scoprire qual è il produttore Android che aggiorna di più date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato. Per quanto riguarda invece l’appuntamento con la serie 13T, la data di presentazione è fissata per il 26 settembre.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.