DALL-E 3 arriverà in Bing Chat e sarà completamente gratis

Bing
Crediti: Microsoft

In occasione dell’evento dedicato ai nuovi Surface, Microsoft ha annunciato che presto renderà disponibile la nuova versione dell’intelligenza artificiale generativa di OpenAI, DALL-E 3, all’interno di Bing Chat e Bing Image Creator: il tutto in modo completamente gratuito rispetto alla versione in abbonamento per ChatGPT.

Microsoft porta il nuovo DALL-E 3 in Bing Image Creator

DALL-E Bing
Crediti: Microsoft

Annunciato ufficialmente nella giornata di ieri, DALL-E 3 consente di generare da un semplice testo immagini sempre più dettagliate. La nuova versione sarà disponibile a breve nell’abbonamento ChatGPT Plus, ma grazie alla partnership tra Microsoft e OpenAI la nuova AI arriverà gratuitamente anche nel nuovo Bing alimentato dall’intelligenza artificiale.

Questo annuncio stringe ancora di più i rapporti tra Microsoft ed OpenAI, che negli ultimi tempi erano sembrati distanzi a causa di alcune decisioni non condivise tra le parti. Bing è stato uno dei primi servizi ad integrare l’intelligenza artificiale di ChatGPT e sembra che possa continuare a far sfoggio dei nuovi prodotti sviluppatori dagli esperti di AI statunitensi.

Quando verrà ufficialmente rilasciato, DALL-E 3 potrà essere utilizzato sia in Bing Chat che in Bing Image Creator, il servizio dedicato unicamente alla conversione di testo in immagini.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.