Apple lancia la prima Beta di iOS 17.1: tutte le novità, anche in versione pubblica

iOS 17 Beta 1
Crediti: Canva

Aggiornamento 29/09: dopo aver lanciato la prima beta di iOS 17.1 per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato anche la versione Public Beta di questo primo aggiornamento. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Come ampiamento suggerito dai rumor nelle scorse settimane, Apple è già al lavoro sul primo grande aggiornamento di iOS 17 ed in queste ore ha pubblicato la prima versione beta per gli sviluppatori. A sole due settimane dal lancio ufficiale del nuovo sistema operativo mobile, la compagnia di Cupertino continua ad arricchire l’OS con le funzioni promesse in fase di presentazione.

Con iOS 17.1 arrivano nuove funzioni per Apple Music e miglioramenti per AirDrop

iOS 17.1

iOS 17 Beta 1 è disponibile da oggi per tutti gli utenti iscritti al Developer Beta Program che sono in possesso di un iPhone compatibile con la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Questa prima beta (build 21B5045h) introduce alcune novità per Apple Music, Apple Podcast, AirDrop, Apple Pay e NameDrop: nella lista qui sotto sono elencati tutti i cambiamenti trovati dagli utenti in mancanza di un changelog ufficiale.

  • Introdotti i brani, album e artisti preferiti su Apple Music
  • AirDrop adesso funziona anche tramite Internet
  • In Apple Pay è possibile vedere il saldo del proprio conto bancario (Solo UK)
  • Risolto un bug che impediva di mostrare l’artwork di un episodio a schermo intero in Apple Podcast
  • NameDrop funziona anche con Apple Watch
  • L’indicatore della torcia nell’Isola Dinamica compare anche su iPhone 14 Pro e iPhone 15

Sono ancora tante le funzioni dovranno fare il loro approdo in iOS 17, come per esempio l’app Diario e le playlist collaborative di Apple Music.

Aggiornamento 29/09: disponibile anche la Public Beta

Apple iOS 17.1

Dopo aver fornito la Beta 1 di iOS 17.1 agli sviluppatori, Apple ha lanciato anche la prima Public Beta del primo grande aggiornamento della nuova versione del sistema operativo mobile per iPhone. In questo modo, anche chi non è effettivamente uno sviluppatore ma solo un curioso può testare in anteprima le novità che andranno a caratterizzare questo aggiornamento.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.