Aggiornamento 09/08: aggiunte le immagini ufficiali di MIX Fold 3, le trovate nell’articolo.
Rumor su rumor, siamo finalmente giunti al momento in cui uno smartphone come Xiaomi MIX Fold 3 viene svelato da immagini e foto, dandoci modo di averne un assaggio in anteprima. Ci separano pochi giorni dal giorno della presentazione, quando verranno finalmente tolti tutti i veli dal nuovo smartphone pieghevole. In attesa che ciò accada, in rete sono state pubblicate le immagini ufficiali, che seguono le foto dal vivo apparse in precedenza.
Appare in rete una prima immagine dal vivo di Xiaomi MIX Fold 3
Per il suo nuovo pieghevole, Xiaomi ha voluto preservare parte dell’estetica del modello precedente, con MIX Fold 3 che presenta un comparto fotografico racchiuso in una barra orizzontale posta in alto. Sul lato destro vediamo la dicitura Leica, che conferma la presenza della partnership anche qua, e il modulo dell’autofocus laser con flash LED, mentre dal lato sinistro ci sono i sensori fotografici. Vediamo adottata una quadrupla fotocamera, fra cui si cela anche un teleobiettivo periscopiale, mentre gli altri sensori dovrebbero essere quello principale, l’ultra-grandangolare e un teleobiettivo standard.
È ancora presto per dirlo con certezza, ma la fotocamera non sembra sporgere molto, il ché non è poco considerata la presenza di una lente periscopiale. Non a caso, nei teaser ufficiali si era parlato di teleobiettivo periscopiale compatto, e di tutta una serie di tecnologie al servizio del comparto fotografico. Finora gli smartphone pieghevoli erano rimasti uno o più passi indietro rispetto ai top di gamma tradizionali in termini di foto e video, ma con MIX Fold 3 appare sempre più chiaro che questo gap voglia essere colmato.
Disponibile in due colorazioni, a sottolineare l’importanza data alla fotocamera, così come 13 Ultra anche Xiaomi MIX Fold 3 ha una scocca in vetro simil-pelle che ricorda la texture delle fotocamere professionali. Per ora le immagini finiscono qua, ma se foste curiosi di scoprire meglio MIX Fold 3 allora potete farlo nell’approfondimento dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.