Meta prepara il suo Chatbot con AI: arriverà su Facebook, Instagram e WhatsApp

Meta
Crediti: Reuters

Nonostante sia arrivata relativamente tardi nel mondo dell’intelligenza artificiale, Meta sembra essere oramai pronta a lanciare il suo chatbot che proverà a distinguersi dagli altri proponendo agli utenti diverse personalità con cui interagire. Secondo un autorevole report, infatti, il prossimo mese potremo finalmente interagire con il nuovo servizio creato dall’azienda di Mark Zuckerberg.

Diverse personalità tra cui scegliere per il primo Chatbot con AI di Meta

Meta
Crediti: Meta, Canva

Secondo le informazioni ottenute dal Financial Times che cita fonti interne all’azienda, il prossimo mese Meta lancerà ufficialmente un chatbot che sarà integrato con tutti i suoi attuali social network, tra cui ovviamente Facebook, Instagram e WhatsApp, mentre per il momento non viene citato Threads.

Questo nuovo chatbot avrà una particolarità che lo aiuterà a distinguersi di ChatGPT e Google Bard: il servizio di Meta infatti potrà interagire con gli utenti sfruttando diverse personalità, tra cui anche quella di un surfista che offre consigli per le mete da visitare nel vostro prossimo viaggio, oppure quella che parla come Abraham Lincoln (secondo le informazioni raccolte dal Finalcial Times).

Il chatbot creato dal team di Mark Zuckerberg era già sta avvistato in una versione di test su Instagram, dove prometteva di mettere a disposizione ben 30 diverse personalità per interagire in modo più complesso con l’utente in chat.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!