L’IA si fa largo anche su Instagram: in arrivo un chatbot con 30 personalità

Instagram

La corsa all’intelligenza artificiale vede coinvolta finalmente anche Meta, che sembra stia lavorando per integrare un nuovo chatbot su quello che è attualmente il social network più popolare della compagnia. Stiamo ovviamente parlando di Instagram e della possibilità di vedere l’IA integrata nella chat dopo l’esplosione del fenomeno ChatGPT.

Meta sta per implementare l’intelligenza artificiale su Instagram con un chatbot

Instagram

Stando alle indiscrezioni emerse in rete in queste ore, Meta sarebbe al lavoro su una serie di “AI Agents” da integrare nelle chat di Instagram per favorire l’engadgment e rendere più divertenti le conversazioni. Si tratterebbe di veri e propri bot in grado di rispondere alle domande e fornire suggerimenti, scegliendo tra ben 30 diverse personalità.

Il chatbot, che attualmente non sembra aver un nome preciso ma indicato semplicemente dalla dicitura “Chat with an AI“, potrebbe aiutare a scrivere messaggi, fornire informazioni di vario genere oppure suggerire agli utenti acquisti oppure cose da fare.

Al momento il test sembra essere estremamente limitato e ancora in fase embrionale, quindi un eventuale rilascio pubblico potrebbe richiedere ancora diversi mesi. Tuttavia, l’entrata in scesa di un competitor importante come Meta potrebbe stimolare ulteriormente il mercato delle intelligenze artificiali, sempre più in fermento negli ultimi mesi.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.