Aggiornamento 18/08: nuovi dettagli sulla ricarica di iPhone 15, li trovate nell’articolo.
Sono lontani i tempi in cui i melafonini Apple venivano criticati per avere batteria e ricarica sotto tono, perché con la prossima serie iPhone 15 sarebbero previste novità degne di nota. Ad affermarlo è il leaker RGcloudS, noto su Twitter per diffondere indiscrezioni tecniche sulle specifiche degli smartphone in arrivo sul mercato, a cui si sono aggiunte ulteriori indiscrezioni.
La gamma iPhone 15 dovrebbe avere batterie e ricariche più performanti, secondo i leak
Secondo il leaker, la linea iPhone 15 in arrivo nei prossimi mesi sarebbe dotata di batterie con struttura impilata. In quelle standard, i tre elementi principali (anodo, catodo e separatore) sono tre sottili fogli arrotolati uno sopra l’altro. In questo tipo di batterie, invece, il separatore è piegato a zig-zag e occupa meno spazio nella batteria, e quindi c’è più spazio per aumentarne la capacità grazie a una maggiore densità energetica. Inoltre, questo tipo di disposizione fa sì che le temperature vengano dissipate in maniera più uniforme, evitando di concentrarle in un unico spazio e prolungandone la longevità.
Non solo: fra le novità a cui Apple starebbe lavorando ci sarebbe anche un potenziamento della ricarica. Come riporta 9to5Mac, fonti interne affermano che i nuovi melafonini avrebbero una potenza massima di 35W, leggermente meno potente dei 40W precedentemente trapelati; inoltre, non è chiaro se questo miglioramento riguarderebbe solo i modelli Pro e Pro Max o meno. Attualmente, iPhone 14 e 14 Plus arrivano a 20W, mentre Pro e Pro Max a 27W. Il miglioramento dovrebbe riguardare anche la ricarica wireless MagSafe, che dovrebbe passare a 15W a 20W. Ma questa non sarà l’unica novità permessa dall’introduzione della porta USB-C, che sarà anche molto più potente nel trasferimento dati.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.