Aggiornamento 03/07: Red Magic continua a pubblicare sui social nuovi teaser per il tablet da gaming, annunciando le peculiarità di cui andrà a disporre questo nuovo dispositivo. Nelle ultime ore sono arrivati i dettagli su display e chipset. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
I rumor hanno finalmente trovato conferma: Red Magic ha realizzato un tablet da gaming che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. L’annuncio è arrivato sui social dove il brand di Nubia ha lanciato il primo teaser raffigurante un’aquila meccanica, mentre per i teaser di 8S Pro era stata scelta una tigre.
Il primo tablet di Red Magic è realtà: sarà presentato con il nuovo 8S Pro
Annunciato come “un nuovo prodotto per il mondo dell’e-sport“, il primo tablet da gaming realizzato da Red Magic è finalmente realtà. Purtroppo, le informazioni a nostra disposizione sono davvero pochissime: il teaser infatti fornisce solo la silhouette frontale del dispositivo, promettendo performance elevate.
Stando alle indiscrezioni trapelate in rete negli scorsi mesi, il tablet sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da 8/12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di storage. In dotazione potrebbe trovare anche il nuovo chip R2 di Red Magic, che promette di aumentare le performance per il gaming.
Con un nuovo teaser, inoltre, Red Magic ha annunciato che il suo primo tablet da gaming sarà dotato di una straordinaria batteria da 10.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 80W. Questo significa che il dispositivo offrirà una super autonomia durante il gaming, con la possibilità di ricaricare completamente la batteria il soli 55 minuti.
Stando alle informazioni pubblicate sui social da Red Magic, il tablet sarà equipaggiato con uno schermo BOE da 12.1″ con rapporto d’aspetto in 16:10 e risoluzione 2.5K, profondità di colore a 10bit, copertura del gamut DCI-P3 del 100%, luminosità massima da 600 nit, 144 Hz di refresh rate e 240 Hz di touch sampling rate.
Ad alimentare quello che si preannuncia un incredibile dispositivo per il gaming mobile, troviamo il chipset Snapdragon 8+ Gen 1, in grado di permettere il mantenimento dei 60 FPS per un’ora intera. Red Magic ha anche pubblicato il risultato del benchmark su AnTuTu, con il tablet che è riuscito a mettere a segno l’ottimo risultato di 1.371.362.
Bisognerà attendere il prossimo 5 luglio, quando alle ore 09.00 del mattino in Italia, Red Magic presenterà finalmente il primo gaming tablet e il nuovissimo smartphone 8S Pro, che per la prima volta offrirà ben 24 GB di RAM.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.