Infinix GT 10 Pro è il Gaming Phone che strizza l’occhio a Nothing

infinix gt 10 pro
Crediti: Infinix

Aggiornamento 27/07: il modello GT 10 Pro protagonista di nuovi scatti dal vivo, insieme a tanti dettagli sulle specifiche. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Di recente sono arrivate le prime indiscrezioni in merito a Infinix GT 10 Pro (e al fratello maggiore Pro+), uno smartphone dal look ispirato a Nothing Phone (2): Carl Pei ha annunciato in tono scherzoso di aver già pronti gli avvocati ed ora il dispositivo si mostra dal vivo con alcuni dettagli in più sulle specifiche. Ecco che cosa spettarsi dal nuovo dispositivo del brand!

Infinix GT 10 Pro protagonista di varie immagini dal vivo (e ci sono anche le specifiche)

infinix gt 10 pro
Crediti: GSMArena

Il nuovo smartphone targato Infinix sarebbe un modello pensato per il gaming, come si evince anche da suo look. Infatti Infinix GT 10 Pro si ispira in parte a Nothing Phone (2) e al suo particolare stile, riuscendo però a far emergere una propria identità. Inoltre sembra saranno presenti delle luci LED posteriori; l’interfaccia luminosa Glyph è una delle caratteristiche più importanti del modello targato Nothing (ed è anche un elemento brevettato).

Comunque l’ispirazione si nota ma non sembra esserci un rischio di “plagio” visto che abbiamo uno stile differente e più improntato al gaming. Il modulo fotografico di Infinix GT 10 Pro è squadrato e ricalca il look del resto della scocca; è presente una tripla fotocamera con un sensore principale da 108 MP.

infinix gt 10 pro
Crediti: GSMArena

L’azienda ha confermato ufficialmente il design e la data di presentazione del nuovo dispositivo (previsto per il prossimo 3 agosto in India). Aspettando il debutto sono arrivate nuove immagini dal vivo e una panoramica più esaustiva delle specifiche tecniche di Infinix GT 10 Pro. Stando alle ultime novità il nuovo modello “da gaming” sarebbe equipaggiato con uno schermo AMOLED da 6,67″ Full HD+ a 120 Hz (con lettore d’impronte integrato) ed avrebbe dalla sua il chipset Dimensity 8050 con 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di storage UFS 3.1. Il tutto sarebbe alimentato da 5.000 mAh di batteria con ricarica da 45W. Il leaker cita la tripla fotocamera con sensore da 108 MP ed una selfie camera da 32 MP.

Tra le altre caratteristiche troviamo Android 13 sotto forma di XOS 13, senza app preinstallate e pubblicità; inoltre pare che Infinix garantirà 1 aggiornamento Android e 2 anni di update di sicurezza. Per concludere, il prezzo: una cifra sotto i 221€ al cambio (meno di 20.000 INR), per le colorazioni Cyber Black e Mirage Silver.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.