Oltre al debutto dei primi occhiali smart AR di Nubia, ZTE ha dato il benvenuto anche ad un altro dispositivo in Italia. Si tratta del medio gamma ZTE Blade A72s, budget phone 4G in grado di regalare varie soddisfazioni ad un prezzo contenuto: ecco tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, caratteristiche e disponibilità nel nostro paese.
ZTE Blade A72s arriva in Italia: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità
Sul piano del design, ZTE Blade A72s si discosta leggermente dai precedenti A72 4G e A72 5G. Frontalmente ritroviamo il medesimo schermo con notch a goccia ma il retro ospita una fotocamera rettangolare con un layout diverso da quello dei cugini. Lo stile generale è elegante e fresco, nonostante si tratti di un modello budget (si nota un look “ispirato” alla serie Xiaomi 12).
Lo smartphone offre uno schermo HD+ da 6,745″ con refresh rate a 90 Hz; lateralmente trova spazio il lettore d’impronte digitali, posizionato nel tasto di accensione. Il retro ospita una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, un obiettivo di profondità ed una lente macro da 4 cm. Nel notch a goccia abbiamo un sensore da 5 MP per i selfie.
Il nuovo ZTE è mosso dal chipset Unisoc T606, accompagnato da 3 GB di RAM (con il supporto anche a quella virtuale) e 128 GB di storage UFS 2.2, espandibile tramite micro SD. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica da 22,5W mentre il software è basato su Android 12.
ZTE Blade A72s è disponibile all’acquisto da Unieuro, al prezzo di 119€ e nelle colorazioni Sky Blue e Space Black (in offerta lancio, il prezzo di listino è 169,9€).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.