Puntuale come al solito, ecco fare capolino una nuova classifica targata Antutu: la piattaforma di benchmark svela quali sono gli smartphone più potenti del mese di maggio 2023 e a questo giro abbiamo un bello stravolgimento. iQOO Neo 8 Pro batte tutti e si piazza in cima come dispositivo più performante. MediaTek ha fatto centro!
Quali sono gli smartphone più potenti su Antutu | Maggio 2023
La classifica di aprile è stata dominata completamente dallo Snapdragon 8 Gen 2, ma le cose sono cambiate (almeno per quanto riguarda la prima posizione). Durante il mese di maggio abbiamo assistito al debutto di iQOO Neo 8 Pro, il primo smartphone con Dimensity 9200+ di MediaTek. Già dai primi risultati ufficiosi ed ufficiali erano emersi dei punteggi superiori a quelli dei dispositivi con il chipset Qualcomm ed ora l’elenco di Antutu conferma quanto visto in quell’occasione. Ma quali sono gli smartphone più potenti di maggio 2023?
- iQOO Neo 8 Pro
- OnePlus 11
- OPPO Find X6 Pro
- iQOO 11 Pro
- Red Magic 8 Pro+
- vivo X Fold 2
- vivo X90 Pro+
- Xiaomi 13 Ultra
- iQOO 11
- Meizu 20 Pro
In cima alla classifica troviamo iQOO Neo 8 Pro con ben 1.358.352 punti, seguito da OnePlus 11 (1.324.440) e da OPPO Find X6 Pro (1.307.816). Si tratta di un risultato davvero niente male e dell’unica new entry del mese. Il retro dei top di gamma era già presente ad aprile; inoltre sono tutti modelli mossi dallo Snapdragon 8 Gen 2. Il terminale di iQOO è l’unico con MediaTek: a quanto pare la casa asiatica ha realizzato un chipset di tutto rispetto!
La classifica del mese di maggio 2023 di Antutu continua con i dispositivi di fascia medio-alta più potenti. Ci sono alcune differenze rispetto all’elenco di aprile ma quello che spicca di più è Realme GT Neo 5 SE. Il dispositivo si è guadagnato il primo posto, seguito dai rivali targati Redmi e vivo.
- Realme GT Neo 5 SE
- Redmi Note 12 Turbo
- vivo S16 Pro
- iQOO Neo 7 SE
- Redmi K60E
- OnePlus Ace Racing
- OPPO Reno 9 Pro 5G
- OnePlus Ace
- Realme GT Neo 3
- Redmi K50
È interessante notare che nella fascia media la situazione è invertita rispetto au quanto visto con i top di gamma: qui è MediaTek a farla da padrone, con soli due modelli mosso da soluzioni Qualcomm.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.