iQOO Neo 8 Pro su Antutu: non è ancora uscito ed è già lo smartphone più potente!

iQOO Neo 8 Pro

Aggiornamento 15/05: il nuovo modello Neo 8 Pro è stato avvistato su Antutu, stavolta nei benchmark “ufficiali”, con un punteggio davvero niente male. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

La gamma Neo di iQOO è di certo una delle più interessanti sulla piazza, specialmente per quanto riguarda il mercato cinese. Si tratta di veri e propri flagship killer, con specifiche elevate e prezzi super convenienti: il prossimo capitolo sarà composto dai due modelli iQOO Neo 8 e 8 Pro, con il fratello maggiore che sta già facendo parlare di sé grazie a dei risultati sopra le righe su Antutu!

iQOO Neo 8 Pro: il flagship killer batte tutti su Antutu

La serie Number di iQOO è giunta al capitolo 11, con dispositivi lanciati in Cina e Global, tutti con Snapdragon 8 Gen 2. Chi punta alle stelle deve necessariamente bramare questi terminali, tuttavia il brand di vivo presenta anche alcune alternative davvero niente male. L’ultimo iQOO Neo 7 è un vero flagship killer con tanto di Dimensity 9000+ e ricarica da 120W. La gamma si è arricchita poi con Neo 7 SE, Neo 7 Racing e perfino un modello Global. Il capostipite della famiglia è stato lanciato in Cina a ottobre 2022 ed ora si comincia a parlare del futuro.

iQOO Neo 8 debutterà in compagnia del modello Neo 8 Pro e l’uscita è prevista nel corso del mese di maggio. Stando ai leak, la versione standard avrebbe dalla sua lo Snapdragon 8+ Gen 1 mentre il fratello maggiore Pro sarebbe alimentato dall’inedito Dimensity 9200+ (fresco di lancio) con memorie fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di spazio UFS 4.0 non espandibile.

iqoo neo 8 pro antutu

Il mese scorso, iQOO Neo 8 Pro è stato avvistato su Antutu con la sigla V2302A. Il dispositivo è presente nelle configurazione top da 16/512 GB ed ha raggiunto un punteggio di 1.368.597. Ora, a distanza di pochissimo dal debutto, l’azienda a pubblicato i benchmark “ufficiali” con un punteggio altrettanto buono. Lo smartphone ha totalizzato 1.363.206 punti, poco meno dei risultati ufficiosi.

Insomma, il Dimensity 9200+ fa faville sulla piattaforma di benchmark: ricordiamo infatti che lo smartphone più potente di Antutu ad aprile è stato ROG Phone 7 con lo Snapdragon 8 Gen 2 e 1.325.814 punti; inoltre il massimo raggiunto dal chipset di Qualcomm è un punteggio di 1.331.997.

iQOO Neo 8 Pro

Per quanto riguarda il resto delle specifiche di iQOO Neo 8 Pro, il device avrebbe dalla sua uno schermo curvo OLED da 6,78″ 1.5K, un passo avanti rispetto al pannello Full HD+ di Neo 7, con frequenza a 120 Hz. Inoltre, farebbe affidamento su una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 120W (da 0% a 100% in 25 minuti) e una fotocamera da 50 MP.

Se siete curiosi di saperne di più, date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato (aspettando l’evento del 23 maggio in Cina).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.