In occasione dell’evento Augmented World Expo (AWE) 2023, la compagnia cinese ha annunciato il nuovo visore per la MixedReality: OPPO MR Glass è un dispositivo molto diverso dagli occhiali smart dell’azienda (arrivati alla seconda generazione) e allo stato attuale è pensato principalmente per gli sviluppatori (si tratta, infatti, di una Developer Edition).
OPPO MR Glass (Developer Edition): tutto sul nuovo visore per la realtà mista
Il nuovo visore di OPPO è alimentato dallo Snapdragon XR2+ ed offre varie funzionalità come la ricarica rapida SuperVOOC ed il monitoraggio della frequenza cardiaca. Il dispositivo offre un pass-throught binoculare (VPT) con lenti pancake, una doppia fotocamera RGB anteriore, refresh rate da 120 Hz e due controller.
OPPO MR Glass Developer Edition sarà distribuito tramite EnlightXR in Cina a partire dalla seconda metà dell’anno (come parte del programma Snapdragon Spaces). Al momento non è dato di sapere se ci sarà una versione consumer né un possibile prezzo; non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli.
Per quanto OPPO MR Glass non sia esattamente un prodotto consumer, è comunque interessante notare i passi avanti che sta facendo il brand asiatico all’interno di questo campo. Prima i suoi occhiali smart AR ed ora un visore per la realtà mista a pochi giorni dal possibile debutto della soluzione targata Cupertino (Apple Reality Pro, forse in arrivo in occasione della WWDC23).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.