Google Pixel 8 Pro avrà un comparto fotografico da vero top di gamma

Google Pixel 8 Pro
Crediti: Onleaks

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione della serie Pixel 8 di Google, ma in rete sono già emerse le possibili caratteristiche del comparto fotografico dei nuovi smartphone prodotti da Big G. Stando alle indiscrezioni riportate da un insider, il modello Pro sarà dotato di una tripla fotocamera con sensori ISOCELL, mentre il modello base potrà vantare una fotocamera principale da 50 MP.

Tripla fotocamera per Pixel 8 Pro, sensore principale da 50 MP per il modello base

Google Pixel 8 Pro

Il noto insider Kamila Wojciechowska, ha pubblicato in rete gli schemi dei sensori che molto probabilmente andranno a formare il comparto fotografico dei prossimi smartphone della serie Google Pixel 8. Stando a queste ultime indiscrezioni, il modello Pro sarà dotato di una tripla fotocamera, con sensore principale ISOCELL GN2 da 50 MP, ultra-grandangolare Sony IMX787 da 64 MP e sensore telescopico Samsung GM5 da 48 MP, accompagnati a un sensore per l’autofocus STM VL53L8 e flash LED.

Per quanto riguarda invece la versione standard di Pixel 8, lo smartphone potrà vantare una doppia fotocamera formata da un sensore ISOCELL GN2 da 50 MP, affiancato da una lente ultra-grandangolare Sony IMX386 da 12 MP e sensore per l’autofocus STM VL53L1 con Flash LED. Oltre alla fotocamera telescopica, al modello standard mancherà anche il termometro MLX90632 che invece sarà disponibile su Pixel 8 Pro e di cui abbiamo anche già un video che mostra il funzionamento.

La selfie camera, invece, sarà uguale per entrambi gli smartphone: a disposizione troveremo un sensore Samsung 3J1 da 11 MP, proprio come quello già disponibile sulla serie Google Pixel 7.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.