La compagnia cinese ha arricchito la sua Serie A con un nuovo smartphone, un dispositivo che si preannuncia parecchio allettante grazie ad una serie di caratteristiche di tutto rispetto (per la categoria). Andiamo a conoscere tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato di OPPO A98 5G.
Indice
OPPO A98 5G: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mid-range della serie A
Design e display
Apparso inizialmente nel database cinese dell’ente TENAA e in un poster leak decisamente esplicativo, il nuovo OPPO A98 5G è ora ufficiale (prima in Cina e poi anche in Italia).
Il dispositivo è dotato di una doppia fotocamera con flash LED, il tutto disposto in due anelli posteriori. Sul pannello frontale, invece, troviamo un display flat LCD da 6,72″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate a 120 Hz ed un foro per la fotocamera selfie. Il lettore d’impronte digitali è posizionato di lato.
Le colorazioni disponibili sono due (Dreamy Blue e Cool Black), con un corpo da 8,2 mm di spessore e 192 grammi di peso.
Specifiche tecniche e caratteristiche
Le specifiche tecniche di OPPO A98 5G sono basate sullo Snapdragon 695 (6 nm, 2.2 GHz, GPU Adreno 619), coadiuvato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. La batteria ha una capienza di 5.000 mAh e il supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 67W.
Lato software troviamo Android 13, ovviamente sotto forma di ColorOS 13, l’interfaccia proprietaria della compagnia cinese. Non mancano l’NFC per i pagamenti, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1 e il GPS.
Il comparto fotografico è basato su un triplo modulo da 64 + 2 + 2 MP (f/1.79-2.4-3.3) con un sensore OV64B, un obiettivo micro (40X) ed uno dedicato alla profondità di campo; frontalmente, all’interno del punch hole centrale, trova spazio un sensore da 32 MP (f/2.4) per i selfie.
Per amor di completezza segnaliamo che Evan Blass ha parlato di OPPO A98 come del rebrand Global di OPPO A1 Pro. Tuttavia ci sono delle differenze notevoli (almeno per il momento): il secondo, infatti, è dotato di uno schermo con bordi curvi, una fotocamera da 108 MP, un lettore d’impronte sotto il display, una batteria minore ed una selfie camera da 16 MP.
OPPO A98 5G – Prezzo e disponibilità in Italia
La presentazione di OPPO A98 5G è avvenuta il 9 maggio in Cina ed è stato annunciato anche in Italia il 24 maggio, al prezzo di 449,9€ (per la sola versione da 8/256 GB, nello store ufficiale e su Amazon). Anche il precedente A78 5G è arrivato da noi, quindi era prevedibile che il nuovo modello avrebbe fatto capolino.
Se non visualizzi correttamente il box qui sotto, prova a disattivare AdBlock.