Aggiornamento 04/04: si aggiungono nuovi dettagli sul futuro smartwatch Samsung, li trovate all’interno dell’articolo.
Nel mentre attendiamo l’arrivo dei futuri pieghevoli Z Fold 5 e Z Flip 5, all’Unpacked 2023 previsto per fine estate ci sarà spazio anche per Samsung Galaxy Watch 6. Samsung vuole rinnovare i suoi accessori, e quest’anno potremmo avere un cambio di stile, che non equivarrebbe soltanto a una modifica estetica ma anche tecnica, migliorando le caratteristiche del suo smartwatch.
Samsung Galaxy Watch 6 come Apple Watch e Pixel Watch: ecco come cambierà lo schermo
Le voci di corridoio in merito al look di Samsung Galaxy Watch 6 arrivano da Ice Universe, un insider solitamente abbastanza affidabile (specialmente quanto si parla di prodotti Samsung). Secondo il leaker, quest’anno avremo un cambio di stile per quanto riguarda lo schermo, con l’adozione di un display curvo. Si tratta di una novità che avvicina il dispositivo a dispositivi rivali come Apple Watch e Google Pixel Watch, entrambi caratterizzati da pannelli curvi; gli attuali Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro montano soluzioni flat, quindi sarà un’interessante novità quanto cambierà il look finale.
I modelli di Cupertino adottano pannelli squadrati leggermente curvi mentre nel caso del modello di Google abbiamo uno schermo tondo, con bordi curvi ancora più evidenti. Vedremo quale sarà il tipo di stile adottato da Samsung per i prossimi modelli della gamma Galaxy Watch 6. Stando alle ultime novità, il colosso sud-coreano sarebbe in trattativa con il produttore cinese BOE per la fornitura di pannelli OLED dedicati ai futuri wearable. L’altra novità riguarderebbe le dimensioni, salendo da 1,4″ a 1,47″ di diagonale per Galaxy Watch 6 Classic, con una risoluzione aumentata così come le dimensioni e quindi anche la batteria, che sappiamo già sarà più capiente. Sempre in termini di costruzione, poi, per la serie Watch 6 è atteso anche un gradito ritorno.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.