Pixel Watch ufficiale: il primo indossabile di Google è un concentrato di stile

Google Pixel Watch caratteristiche specifiche prezzo uscita

Il debutto del tanto chiacchierato primo smartwatch di Google, accessorio indispensabile per completare l’ecosistema mobile di Big G, è infine giunto. In questo approfondimento facciamo il punto della situazione su Google Pixel Watch, con tutti i dettagli su specifiche tecniche, caratteristiche, prezzo ed uscita sul mercato!

Google Pixel Watch: tutto quello che c’è da sapere sul primo smartwatch di Big G

Design e display

Google Pixel Watch caratteristiche specifiche prezzo uscita

Entriamo subito nel vivo con il design dell’indossabile. Google Pixel Watch sfoggia un display circolare con vetro Gorilla Glass 5 dai bordi curvi con una corona rotante e un pulsante fisico posizionati sulla destra della cassa da 41 mm (12.3 mm di spessore e 36 grammi di peso), che incastona un pannello AMOLED da 1.6” con luminosità fino a 1000 nit e 320 PPI.

L’aspetto è stato pensato per integrarsi perfettamente con Wear OS, riprogettato per garantire fluidità e un’esperienza ottimale sul design rotondo dell’indossabile. Per capire come renderà dal vivo, vi lasciamo delle immagine dell’ultimo ora che ce lo mostrano per intero.

Il cinturino da 20 mm è in silicone morbido, flessibile e anti-impronte, probabilmente intercambiabile. Grazie al fondello arrotondato e rialzato, la corona non entra troppo in contatto con il polso, garantendo un’esperienza comoda anche quando si dorme o ci si allena.

Le colorazioni del corpo sono tre (Champagne Gold, Polished Silver e Matte Black) e non manca una certificazione 5ATM per immersioni fino a 50 metri di profondità.

Hardware e software

La parte hardware di Google Pixel Watch è basata sul chipset Exynos 9110 realizzato da Samsung. Si tratta di una soluzione esclusiva per Google, forse una versione personalizzata dell’attuale Exynos W920 visto a bordo di Galaxy Watch 4, coadiuvata da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria. Il dispositivo integra una batteria da 300 mAh in grado di offrire fino a un giorno di autonomia e con ricarica magnetica.

Google Pixel Watch caratteristiche specifiche prezzo uscita

Lo smartwatch supporta le principali app di Google, come Maps, Assistant e Wallet, mentre per il resto delle funzionalità ritroviamo tutti gli elementi tipici.

Abbiamo quindi il monitoraggio continuo dell’attività cardiaca, il rilevamento dei valori SpO2, l’elettrocardiogramma e tante modalità sportive; in aggiunta non mancherà l’integrazione delle funzioni di Fitbit per il monitoraggio degli obiettivi di salute e fitness.

Per il resto della componentistica, abbiamo anche un Coprocessore Cortex-M33, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Mono-Band 2.4 GHz, NFC e connettività LTE. Al momento sembra mancare il GPS, ma mai dire mai.

Passando invece alla parte software, l’indossabile ha dalla sua Wear OS 3.5, la versione più aggiornata del sistema operativo di Google per gli indossabili, successiva a quella che troviamo al momento implementata solo su Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 5.

Google Pixel Watch – Prezzo e uscita

Il lancio di Google Pixel Watch è avvenuto durante l’evento del 6 ottobre, assieme ai nuovi Pixel 7 e 7 Pro, mentre per quanto riguarda il prezzo si parla di 399.9$ per tutte le colorazioni disponibili. In Europa, l’indossabile è disponibile a 429€ (in Germania); per quanto riguarda l’Italia, al momento non ci sono dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.