Ne abbiamo parlato solo poche ore fa ed ecco arrivare un’ennesima conferma: ormai il panorama dei tablet Android si sta facendo sempre più fitto, con tanti brand pronti a dire la loro. Dopo iQOO Pad, avvistato in una certificazione, ora è il turno del primo tablet da gaming di Red Magic: ecco che cosa sappiamo sull’uscita di questo particolare dispositivo e cosa aspettarsi dalle specifiche.
Aggiornamento 29/04: un leaker svela vari dettagli del tablet da gaming. Trovate tutte le novità all’interno dell’articolo.
Red Magic Pad: il tablet da gaming potrebbe avere una data d’uscita
Il gioco mobile King of Glory, conosciuto da noi come Arena of Valor, è un MOBA parecchio celebre in Cina. Per questo determinati cambiamenti sono ben visibili ed è impossibile che una novità non venga notata dalla Community. E infatti, di recente la pagina del supporto del gioco si è aggiornata con l’elenco dei nuovi dispositivi compatibili.
La lista si è arricchita con una serie di dispositivi freschi di lancio come vivo X Fold 2, vivo Pad 2, ZTE Axon Pad 5G e il tablet da gaming di Red Magic. Un momento: quest’ultimo non è ancora uscito!
Non vengono riportate né le specifiche tecniche né altri dettagli, tuttavia – visto lo spoiler – potremmo ipotizzare che l’uscita non sia poi così lontana. Di recente Red Magic ha annunciato un evento per il 10 maggio. Non ci saranno smartphone ma dispositivi da gaming (accessori come mouse, tastiere, ventole per telefoni e altro).
Cosa aspettarsi dal primo tablet da gaming di Red Magic
Tra i nuovi prodotti dell’evento di maggio dovrebbe trovare spazio anche Red Magic Pad. Per quanto riguarda il nome, l’elenco di King of Glori menziona semplicemente un generico tablet da gaming del brand. Non è chiaro, quindi, quale sarà il nome commerciale.
Nel frattempo cominciano ad arrivare i dettagli sulle specifiche e c’è da dirlo: il tablet di Red Magic sembra davvero un belva. Stando ai leak trapelati nelle ultime ore il terminale sarà mosso dallo Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da 8/12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di storage.
Ovviamente, trattandosi di un dispositivo per giocare, non mancherà una grande attenzione al display: si parla di un’unità di grandi dimensioni con risoluzione 2.8K e refresh rate a 144 Hz. La batteria sarà una colossale unità da 12.000 mAh; dovremmo trovare speaker stereo, un sistema di raffreddamento con doppia ventola il chip Red Core R2 dedicato alle funzionalità per il gaming (visto anche a bordo dei telefoni del brand).
Per concludere, l’insider si sbilancia anche sui prezzi: Red Magic Pad dovrebbe costare circa 480€ al cambio (3.699 CNY) nella sua incarnazione da 8/256 GB. La versione maggiorata da 12/256 GB costerebbe invece circa 519€, ovvero 3.999 CNY.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.