La nuova versione del sistema operativo per wearable targato Google è in circolazione già da un po’ di tempo ma finora nessun modello di Mobvoi ha ricevuto il tanto atteso update. Secondo le ultime novità (diciamo, quasi ufficiali), l’aggiornamento a Wear OS 3 per alcuni TicWatch sarebbe in programma nel corso del 2023: ecco quali saranno i modelli interessati e il periodo di rilascio.
Aggiornamento 17/04: arriva una conferma ufficiale anche per il modello Pro 3. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
TicWatch Pro 3 Ultra (e non solo) si prepara a ricevere l’aggiornamento a Wear OS 3
La conferma in merito al rilascio dell’aggiornamento arriva direttamente dal gruppo Facebook ufficiale di Mobvoi: stando a quanto riportato dall’assistenza, l’azienda avrebbe in programma l’update nel corso dei prossimi mesi. Gli smartwatch confermati, che quindi riceveranno con certezza Wear OS 3, sono TicWatch Pro 3 Ultra e TicWatch E3.
L’aggiornamento arriverà nel corso del terzo trimestre del 2023, quindi tra luglio e settembre.
Nell’elenco sopra manca TicWatch Pro 3 (GPS), tuttavia una risposta dell’assistenza conferma che anche questo modello sarà incluso nella lista, anche se non si sbilancia sulle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento a Wear OS 3.
Ricordiamo che anche in precedenza (addirittura più di un anno fa) era arrivata una conferma da Mobvoi, ma di certo è meglio avere notizie “fresche”.
In merio alle prossime mosse della casa cinese, ricordiamo che è previsto il debutto di TicWatch Pro 5 (con Snapdragon W5 e Wear OS 3 nativo). Tuttavia al momento mancano i dettagli sull’uscita, anche se il dispositivo è stato già confermato dall’azienda.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.