Microsoft punta forte sull’IA: anche Designer viene integrato in Edge

Microsoft Designer

La corsa alle intelligenze artificiali non appresta a fermarsi e Microsoft sembra intenzionata a sfruttare ogni possibilità per proclamarsi vincitrice. Con un nuovo aggiornamento, la compagnia di Redmond ha integrato la nuova web app Designer in Edge, per la creazione dei contenuti social utilizzano l’IA generativa. Gli utenti che sfruttano il browser di Microsoft, quindi, potranno accedere al servizio direttamente dalla sidebar e creare contenuti in un batter d’occhio.

La creazione dei contenuti social diventa più semplice con Designer integrato in Microsoft Edge

Microsoft Designer

Svelato lo scorso ottobre, Microsoft Designer si propone come alternativa alle web app come Canva, proponendo però una creazione dei contenuti automatizzata grazie all’intelligenza artificiale, un po’ come avvienere con DALL-E, Stable Diffusion e Midjourney. Con un nuovo aggiornamento, l’azienda statunitense ha deciso di integrare questa web app in Microsoft Edge, il browser predefinito di Windows 11 che può essere utilizzato anche su mobile, macOS e Linux.

Tuttavia, non si tratta di una semplice integrazione come quella vista per DALL-E e ChatGPT: Designer infatti è stato totalmente ricostruito per essere parte integrante del browser e quindi utilizzare a pieno le possibilità offerte da Edge. L’applicazione, come sempre, può essere avviata dalla sidebar ed è richiesto un account Microsoft per iniziare ad utilizzarla. Con questo nuovo aggiornamento, Designer è in grado anche di generare testo, in modo da allegare anche la copy al contenuto social appena realizzato.

Potete utilizzare Microsoft Designer collegandovi al sito ufficiale, oppure aprendo la barra lateraler di Microsoft Edge ed avviando la web app dedicata.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.