Aggiornamento 10/03: annunciata quella che sarebbe la data di lancio di Snapdragon 7+ Gen 1, la trovate all’interno dell’articolo.
Con nome in codice SM7475, Qualcomm sta preparando uno Snapdragon 7+ Gen 1 che potrebbe avvicinarsi ancora di più alla serie Snapdragon 8, erogando più potenza che mai. Sulla base di quanto vociferato finora in rete, la serie 7 potrebbe portare sul piatto un System-on-a-Chip che anche se non sarà montato sui top di gamma avrà prestazioni al pari di flagship di non troppo tempo fa.
Spuntano nuovi dettagli sullo Snapdragon 7+ Gen 1: Xiaomi potrebbe usarla per prima
Sommando le nuove informazioni a quelle già note, sappiamo che lo Snapdragon 7+ Gen 1 sarà realizzato nuovamente da TSMC e con un più rifinito processo produttivo a 4 nm. Il SoC dovrebbe contenere una CPU tri-cluster composta da 1 core Prime, 3 core Gold e 4 core Silver e una GPU Adreno 725 a 580 MHz; e in rete si suggerisce che 7+ Gen 1 possa sostanzialmente essere una versione underclockata dello Snapdragon 8+ Gen 1. A sostegno di ciò ci sarebbe il primo benchmark Antutu, in cui l’SM7475 ha superato il milione di punti, avvicinandosi proprio al punteggio dello Snap 8+ Gen 1.
Non c’è voluto molto prima che una personalità come Lu Weibing, a capo del sub-brand Redmi, facesse capire in maniera sibillina ma non troppo che fra i primi smartphone con Snapdragon 7+ Gen 1 potrebbe esserci il loro.
Adesso ci aspettiamo che facciano lo stesso le varie compagnie come Xiaomi, Realme, OPPO, vivo, con i vari teaser in vista dei prossimi rispettivi smartphone che lo monteranno. Appuntamento al 17 marzo, data in cui Qualcomm China ha annunciato l’evento che dovrebbe corrispondere al lancio del nuovo SoC serie 7.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.