Il display di iPhone 15 Pro sarà migliore di iPhone 15

apple iphone 15 plus pro max

Le indiscrezioni puntano al fatto che il notch stia per diventare un ricordo del passato, e che l’intera serie iPhone 15 si baserà solo ed esclusivamente sull’Isola Dinamica. Dopo averla utilizzata come punto di differenziazione fra i modelli base e quelli più avanzati, anche iPhone 15 e 15 Plus adotterebbero il rinnovato foro centrale che tramite software assume forme diverse a seconda della funzione in atto. In parallelo, però, Apple avrebbe scelto di utilizzare un’altra strategia per rendere comunque più pregiato il display dei modelli Pro e Pro Max rispetto al modello base e al Plus.

Ecco come Apple vuole differenziare lo schermo di iPhone 15 e 15 Pro

apple iphone 15 display boe samsung

A partire da iPhone 12, Apple ha abbandonato la tecnologia IPS LCS in favore dei pannelli OLED, che da anni sono presenti su tutti i suoi smartphone; l’unica eccezione è iPhone SE, che però sembrerebbe stia anch’esso per omologarsi con il prossimo modello. C’è stata poi la serie 13, dove i modelli Pro e Pro Max hanno portato su smartphone la tecnologia ProMotion, e infine la serie 14, dove Pro e Pro Max vantano un più avanzato pannello LTPO in grado di scendere a 1 Hz.

Sarebbero proprio queste due tecnologie il punto di differenziazione fra le due coppie di smartphone, e quindi soltanto iPhone 15 Pro e Pro Max avrebbero un refresh rate a 120 Hz e l’Always-On Display reso possibile dallo schermo LTPO. Ciò nonostante, su tutti e quattro i modelli sono previste novità condivise anche per lo schermo, fra cui l’utilizzo di un componente che migliorerà l’autonomia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.